Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Aiuto su apertura del motore su MK5 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/34946-aiuto-apertura-del-motore-mk5.html)

creva 16-08-07 11: 53

metti dell olio su un dito,e mentre lo monti "spalmalo"sia sul cilindro che sul pistone,poi assembla il tutto,prima di chiudere la testa dai un po di giri con la accensione(piano)x vedere se e tt ok e x lubrificare il tutto:si:

Pikachu 17-08-07 02: 19

....

Quote:

Originariamente inviata da creva (Messaggio 454651)
metti dell olio su un dito,e mentre lo monti "spalmalo"sia sul cilindro che sul pistone,poi assembla il tutto,prima di chiudere la testa dai un po di giri con la accensione(piano)x vedere se e tt ok e x lubrificare il tutto:si:

Grazie ora provo..ciao

creva 17-08-07 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da salvolapica (Messaggio 455085)
Grazie ora provo..ciao

de nada:si:, funziona?

658290 17-08-07 11: 45

Quote:

Originariamente inviata da creva (Messaggio 454651)

Grazie per l'info!:si:

Altra cosa, stamattina è arrivato il bb, e stavo notando alcuni particolari del montaggio:
- la testa non è tutta circolare, ma ha un lato "smussato" (nel senso che è dritto); questo lato come va messo? verso l'alto (verso il serbatoio per capirci) o verso lo scarico?
- nel kit mi hanno dato due guarnizioni da mettere tra cilindro e carter: le devo mettere tutte e due o solo una?
- (occhio che questa è la domanda migliore!!! :rotfl:) il pistone va montato con l'asola (il buco per capirci) verso la luce dello scarico vero??? :smt150

Scusate se certe domande possono sembrarvi ovvie o stupide, ma è la prima volta che mi cimento in questo tipo di lavoro! :smt121

Ale

AjK 17-08-07 13: 38

Non ho mai avuto sotto mano un bigbore e quindi non posso risponderti a tutte le domande.. ma l'asola nel pistone va rivolta verso i travasi nella parte alta del cilindro e non verso la luce di scarico.

il pistone quando passa sopra la luce di scarico la deve chiudere completamente. :si:

P.S: anche tu da treviso? :smt150 grande!

Pikachu 17-08-07 14: 14

...

scusate la mia ignoranza, ma l'albero motore ha una posizione o un verso come metterlo?? cioè come il pistone??

658290 17-08-07 15: 07

Quote:

Originariamente inviata da AjK (Messaggio 455203)
l'asola nel pistone va rivolta verso i travasi nella parte alta del cilindro e non verso la luce di scarico.

Grazie mille! :si:
Cmq cercando qua e là tra i vecchi post ho trovato qualcosa anche per le altre domande! ;)

Quote:

Originariamente inviata da AjK (Messaggio 455203)
P.S: anche tu da treviso? :smt150 grande!

Yes, dalle parti del NY Jazz... :smt139

658290 17-08-07 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da salvolapica (Messaggio 455217)
scusate la mia ignoranza, ma l'albero motore ha una posizione o un verso come metterlo?? cioè come il pistone??

Allora, la parte conica dell'albero dove è presente un piccolo solco va dalla parte del volano (quel solco è la sede per la chiavetta d'anticipo!)

devilrex 17-08-07 15: 11

il mio albero porta i solchi da entambi i lati. infatti se trovo una chiavetta la metto cosi fissa meglio la frizione.

creva 20-08-07 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da 658290 (Messaggio 455146)
Grazie per l'info!:si:

Altra cosa, stamattina è arrivato il bb, e stavo notando alcuni particolari del montaggio:
- la testa non è tutta circolare, ma ha un lato "smussato" (nel senso che è dritto); questo lato come va messo? verso l'alto (verso il serbatoio per capirci) o verso lo scarico?
- nel kit mi hanno dato due guarnizioni da mettere tra cilindro e carter: le devo mettere tutte e due o solo una?
- (occhio che questa è la domanda migliore!!! :rotfl:) il pistone va montato con l'asola (il buco per capirci) verso la luce dello scarico vero??? :smt150

Scusate se certe domande possono sembrarvi ovvie o stupide, ma è la prima volta che mi cimento in questo tipo di lavoro! :smt121

Ale

ma i pistoni delle mini nn hanno la freccietta come tt gli altri di scooter ecc?:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 50.