Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   mk che si spegne.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/31534-mk-che-si-spegne.html)

markolino1 04-06-07 10: 53

ok.. grazie, sta sera provo poi vi faccio sapere.
ah, altra info: x avere un pò più di "ripresa" vorrei mettere una corona un pelo più grande.. (giusto??) devo anche prendere una catena + lunga o riesco ad usare l'originale?

davlight 04-06-07 11: 09

Quote:

Originariamente inviata da markolino1 (Messaggio 402715)
ok.. grazie, sta sera provo poi vi faccio sapere.
ah, altra info: x avere un pò più di "ripresa" vorrei mettere una corona un pelo più grande.. (giusto??) devo anche prendere una catena + lunga o riesco ad usare l'originale?

Esatto, per avere più accelerazione ci vuole una corona più grande (oppure un pignone più piccolo). Usa la catena originale regolando la posizione della ruota posteriore attraverso i registri

markolino1 04-06-07 11: 18

Ottimo.. ho già sostituito i registri originali con un paio un pò più "forti" e ben fatti..
Maaa.. è normale che la frizione e il volano siano "attaccati" all'albero con una vite e un punto di saldatura?!?!?

markolino1 05-06-07 08: 04

Quote:

Originariamente inviata da markolino1 (Messaggio 402724)
Ottimo.. ho già sostituito i registri originali con un paio un pò più "forti" e ben fatti..
Maaa.. è normale che la frizione e il volano siano "attaccati" all'albero con una vite e un punto di saldatura?!?!?

dite che con un buon estrattore posso tirarli via???
maa.. l'estrattore lo posso usare anche x il volano? Thx..

riccardo13 05-06-07 10: 06

l'estrattore x il volano (non voglio sbagliare) è diverso da quello della frizione...comunque devi allargare ma di poco il buchino di sfiato al tappo del serbatoio, a me e un mio amico con una polini (vecchia) faceva così...però non l'allargare troppo perchè senno fai come me che incomincia ad uscire la benzina!

heavymachinegun 05-06-07 13: 39

problabilmente la colpa è del rubinetto della benziana,svuota il serbatoio smonta il rubinetto riposiziona la membrana e rimonta il tutto

markolino1 06-06-07 11: 17

le ho provate tutte, prob non arriva abbastanza miscela quando è tutta accellerata.
Devo provare a modificare la taratura dello spillo.. ma mi sa che mi faccio aiutare dal mecca.

TOUCHFOND 06-06-07 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da markolino1 (Messaggio 404668)
le ho provate tutte, prob non arriva abbastanza miscela quando è tutta accellerata.
Devo provare a modificare la taratura dello spillo.. ma mi sa che mi faccio aiutare dal mecca.

Ma quando sei lanciato, la moto va a singhiozzi? E poi guarda la candela, di che colore è?

Hai solo un problema di carburazione, se la candela è nera vuol dire che è troppo grassa (ricorda che la miscela va fatta rigorosamente al 2%), se fosse così diminuisci di 2 punti e poi vedi. La candela deve diventare marroncina.
Se azzecchi il getto giusto e continuasse a farti il difetto allora è lo spillo da regolare (Esistono diversi modelli di spilli), controlla anche che il tubo della benzina non abbia strozzature.

markolino1 06-06-07 12: 10

no, non è che vada a singhiozzi, si spegne proprio...
la candela ha il classico color nocciola direi..
la miscela è un pò più ricca d'olio.. sono i primi km, mi han detto di farla così..
il tubo della benzina è stato sostituito..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 36.