Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Vorrei un commento su queste pieghe. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/28914-vorrei-un-commento-queste-pieghe.html)

manu491 23-04-07 09: 49

Quote:

Originariamente inviata da czar2000 (Messaggio 365391)
Lui invece pur andando giu' con il sedere, ha iniziato a toccare con le pedane e si e' "avvitato" due volte sabato.

Io penso che buttare verso l'interno curva testa e busto faccia restare la moto piu' dritta e quindi piu' stabile, o sbaglio?

se tocca le pedane tagliale, i bambini non hanno comunque problemi di tenuta del piede sulla pedana (vedo spesso junior con 2-3 cm di pedana :look: )
se butti le spalle e il busto all'interno della curva il baricentro si sposta verso l'interno per cui diciamo che a parità di inclinazione della mini riesci ad andare piu forte e a "parità di baricentro" (ovvero ipotizzando che il baricentro sia sullo stesso punto sia con il pilota composto in sella sia con il pilota sporto con le spalle all'interno) e quindi a parità di velocità la mini del pilota "composto" risulta piu piegata (non so se sono stato piegato :D )

Elix #24 23-04-07 14: 30

Ognuno ha il proprio stile, il mio consiglio è di stare + basso con il corpo, per il resto è ok. :si:

Madamix 23-04-07 16: 14

secondo me dovrebbe spostarsi un po di piu con il busto ;)

Fulviux 23-04-07 17: 40

Come gia detto, ognuno ha il suo stile, dalla foto, tuo figlio non sembra male!
Per le pedane quoto manu, accorciale un po'.

filo46 23-04-07 17: 40

ognuno ha il suo stile :si:
quello del tuo bambino sembra quello di tony elias che sposta tutto il sedere fuori dalla sella :sbav:

TOUCHFOND 23-04-07 18: 09

Quote:

Originariamente inviata da fabiom (Messaggio 365301)
tuo figlio esce molto dalla sella quindi rispetto all'altro ragazzo affronta le curve + lentamente, se si sporge di meno dalla sella inclina di + la mini è quindi andra + veloce

Quoto. Cambiare un stile di guida è difficile perchè viene naturale, ma si dovrebbe sforzare di spostarsi meno e buttare + giù il busto.
:si:

axl86 23-04-07 23: 07

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 365311)
l'inclinazione delle mini sono quasi identiche,sono semplicemente stili diversi!forse unica cosa dovrebbe spostare anche le spalle dentro la curva

quoto....oltre a scivolare sulla sella deve spostare la testa e le spalle all'interno della curva!!!!!e far stare la moto un po piu dritta..

marcoraciti 24-04-07 14: 42

lascialo stare il bimbo promette bene!non assillarlo perchè potrebbe sbagliare,capirà da solo.lo stile è buono.:si:

aster76 24-04-07 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da marcoraciti (Messaggio 366796)
lascialo stare il bimbo promette bene!non assillarlo perchè potrebbe sbagliare,capirà da solo.lo stile è buono.:si:

infatti cosi' si smalizia da se', vedrai sara' il modo + redditizio poi sara' anche una sua questione psicologica se si fara' prendere +o- dalla competizione provera' di sua iniziativa studiando l'avversario!!

molto bravo...complimenti al ragazzo!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28.