![]() |
si solitamente bisogna ingrassare, per NUTRIRE il motore a dei giri piu' elevati rispetto alle fasature originali, ma se si esagera troppo con lo scarico, ci potrebbe essere il bisogno di smagrire un pelo ai bassi-medi, magari variando l' alezza dello spillo per aiutare la salita di giri anche sotto coppia, ma la cosa influisce molto su una moto o in minima parte su uno scooter, ma su un motore da minimoto che attacca sui 9000 non conta per niente, anzi tenere il motore leggermente grasso sotto, aumenta l' affidabilita...
|
OK grazie infinite, oggi dato che stavo meglio l'ho provata un attimino...
Caspiterina, con 6/65 si alza da sola che è un piacere, ora si deve guidare x forza con stile racing! |
ciao ragazzi, oggi ho girato un pò di più con la mini, ed ho portato avanti il rodaggio
mi sono accorto comunque di avere problemi di carburazione ai bassi, o meglio più che ai bassi con poca apertura di gas. Mi spiego meglio... se parto spalancando tutto il motore non ha problemi sale di giri bene e ai massimi reggimi non sembra dare problemi al max può essere magro di qualche punto ma non di +... xchè in ogni caso un controllo della candela da un colore nocciola x l'elettrodo ed un nocciola + scuro x l'anello, mentre stranamente il primo giro di filetto candela sembra essere chiaro! (BOH!) il problema è quando sono in curva e tento di parzializzare oppure in uscita di curva sempre parzializzando... in pratica se accellero 1/4 - 2/5 l'acceleratore il motore sembra spegnersi, non prende giri o non da nessun segno, se invece spalanco di + allora sale in maniera brusca (anche troppo a volte... hehehe) dandomi una bella botta e facendo sparire ogni problema... ma ogni volta che poi rilascio e apro poco il gas tira indietro o meglio non spinge fin che non spalanco tutto o quasi tutto... Io penso che sia un problema di spillo... ma è grassa o magra? ho carburatore 21 phbg bs getto max 102 262 di nebulizzatore getto minimo 50 e spillo w7 alla tacca più bassa quindi alto tutto... |
ciao, mi sembra che tu sia propio grasso sotto... abbassa lo spillo fino a metà o penultima tacca da smagrirla un po sotto ma penso che poi dovrai aumentare un pochino il getto di massima... detta così a parole, bisognerebbe sentirla x dirti che sintomi ha... spero di esserti stato d'aiuto.
|
grazie infinite appena posso provo!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 39. |