Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   lavorazione g.t c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/26865-lavorazione-g-t-c1.html)

IKKI 25-03-07 11: 39

si io l'ho fatto cosa vuoi sapere?
:)

ago 25-03-07 12: 23

cosa hai fatto sul tuo gt?
alzato lo scarico allargato?
travasi alzati allargati etc e poi..come va?
abbinato a cosa?

ago 25-03-07 12: 25

hai anche lavorato i carter?
hai delle foto dei lavori?
grazie mille

rm minimoto 25-03-07 12: 47

lavorazioni se ne possono fare molti.
io personalmente ho elaborato la mia c1 con pezzi originali cinesi e l'ho portata ad un livello veramente estremo con il 39cc. e con il 46 cc. sono in via di evoluzione ma gia promette molto bene .
pero c'e' anche da dire che io la mini la uso solo per competizioni e raramente giro per divertimento , proprio perche esasperata.
per un uso piu normale ti posso dire che le prime elaborazioni da fare sono : un carburatore 18/19
un pacco lamellare piu performante una buona marmitta o zocchi o se non vuoi spendere , trova una marmitta della c2 pancia grossa .
per le elaborazioni interne al motore , se sei pratico ti consiglio solo una buona raccordatura dei travasi al massimo puoi portare i gradi a 120° asp. 180°-185° scar.
non alzare di piu' lo scarico , perderesti coppia sotto ( ricorda che hai una marcia sola ).squish a 0,50 . l' albero motore se non lo hai gia monta quello della c2 che e' piu pieno ( lo riconosci perche e' tutto lucido quasi cromato a differenza della vecchia c1 che e' grezzo e scuro )
buon lavoro ciao

IKKI 25-03-07 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 336304)
lavorazioni se ne possono fare molti.
io personalmente ho elaborato la mia c1 con pezzi originali cinesi e l'ho portata ad un livello veramente estremo con il 39cc. e con il 46 cc. sono in via di evoluzione ma gia promette molto bene .
pero c'e' anche da dire che io la mini la uso solo per competizioni e raramente giro per divertimento , proprio perche esasperata.
per un uso piu normale ti posso dire che le prime elaborazioni da fare sono : un carburatore 18/19
un pacco lamellare piu performante una buona marmitta o zocchi o se non vuoi spendere , trova una marmitta della c2 pancia grossa .
per le elaborazioni interne al motore , se sei pratico ti consiglio solo una buona raccordatura dei travasi al massimo puoi portare i gradi a 120° asp. 180°-185° scar.
non alzare di piu' lo scarico , perderesti coppia sotto ( ricorda che hai una marcia sola ).squish a 0,50 . l' albero motore se non lo hai gia monta quello della c2 che e' piu pieno ( lo riconosci perche e' tutto lucido quasi cromato a differenza della vecchia c1 che e' grezzo e scuro )
buon lavoro ciao

quoto in pieno!
scusa la domanda... ma i 120° gradi di aspirazione non sono quelli standard?
(discorso a parte x il 46...)

rm minimoto 25-03-07 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 336339)
quoto in pieno!
scusa la domanda... ma i 120° gradi di aspirazione non sono quelli standard?
(discorso a parte x il 46...)

la mia da originale non era a 120° , non so la tua :smt132 :si:

ago 25-03-07 13: 53

grazie delle info;)
ma esiste un gt da poco x c1 senza traversino?..perrchè vorrei montare marma pacco lam e un bel 21 e se trovo un gt senza traversino provo su quello!(al max ne prendo uno con il traversino lo stravolgo con lo scarico a 195° travasi a 135° e se vedo che va male ho buttato solo 15 euro:smt150 )

ago 25-03-07 13: 54

dimenticavo lo squish a 0.50 lo ottengo con la cupola compressa zocchi vero?

IKKI 25-03-07 15: 59

Quote:

Originariamente inviata da ago (Messaggio 336423)
grazie delle info;)
ma esiste un gt da poco x c1 senza traversino?..perrchè vorrei montare marma pacco lam e un bel 21 e se trovo un gt senza traversino provo su quello!(al max ne prendo uno con il traversino lo stravolgo con lo scarico a 195° travasi a 135° e se vedo che va male ho buttato solo 15 euro:smt150 )

potrei consigliarti il sito di avotecnica...
li trovi i cilindri a pochi soldi pure il kit 46cc...
comunque hanno tutti il traversino anche xchè se lo lavori a 195° con quel buco ti si sfascia la fascia elastica già al minimo secondo me...
tieni il traversino e lavora lo scarico ma fidati lavorare sui cilindri delle minimoto non è semplice spazi ce ne sono davvero pochi ed è un attimo rovinare tutto!
:smt139 :mann: :smt127 :rotfl:

IKKI 25-03-07 16: 03

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 336401)
la mia da originale non era a 120° , non so la tua :smt132 :si:

pensa che su di un altro forum uno mi ha sparato questi valori da originale... 132 - 184

secondo i miei calcoli invece siamo a 120° - 160°

ma non saprei dire con sti cinesi! :mann: :china: :smt135

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 31.