![]() |
si io l'ho fatto cosa vuoi sapere?
:) |
cosa hai fatto sul tuo gt?
alzato lo scarico allargato? travasi alzati allargati etc e poi..come va? abbinato a cosa? |
hai anche lavorato i carter?
hai delle foto dei lavori? grazie mille |
lavorazioni se ne possono fare molti.
io personalmente ho elaborato la mia c1 con pezzi originali cinesi e l'ho portata ad un livello veramente estremo con il 39cc. e con il 46 cc. sono in via di evoluzione ma gia promette molto bene . pero c'e' anche da dire che io la mini la uso solo per competizioni e raramente giro per divertimento , proprio perche esasperata. per un uso piu normale ti posso dire che le prime elaborazioni da fare sono : un carburatore 18/19 un pacco lamellare piu performante una buona marmitta o zocchi o se non vuoi spendere , trova una marmitta della c2 pancia grossa . per le elaborazioni interne al motore , se sei pratico ti consiglio solo una buona raccordatura dei travasi al massimo puoi portare i gradi a 120° asp. 180°-185° scar. non alzare di piu' lo scarico , perderesti coppia sotto ( ricorda che hai una marcia sola ).squish a 0,50 . l' albero motore se non lo hai gia monta quello della c2 che e' piu pieno ( lo riconosci perche e' tutto lucido quasi cromato a differenza della vecchia c1 che e' grezzo e scuro ) buon lavoro ciao |
Quote:
quoto in pieno! scusa la domanda... ma i 120° gradi di aspirazione non sono quelli standard? (discorso a parte x il 46...) |
Quote:
|
grazie delle info;)
ma esiste un gt da poco x c1 senza traversino?..perrchè vorrei montare marma pacco lam e un bel 21 e se trovo un gt senza traversino provo su quello!(al max ne prendo uno con il traversino lo stravolgo con lo scarico a 195° travasi a 135° e se vedo che va male ho buttato solo 15 euro:smt150 ) |
dimenticavo lo squish a 0.50 lo ottengo con la cupola compressa zocchi vero?
|
Quote:
li trovi i cilindri a pochi soldi pure il kit 46cc... comunque hanno tutti il traversino anche xchè se lo lavori a 195° con quel buco ti si sfascia la fascia elastica già al minimo secondo me... tieni il traversino e lavora lo scarico ma fidati lavorare sui cilindri delle minimoto non è semplice spazi ce ne sono davvero pochi ed è un attimo rovinare tutto! :smt139 :mann: :smt127 :rotfl: |
Quote:
secondo i miei calcoli invece siamo a 120° - 160° ma non saprei dire con sti cinesi! :mann: :china: :smt135 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 31. |