Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Comportamento strano (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/24504-comportamento-strano.html)

heavymachinegun 15-02-07 23: 29

Quote:

Originariamente inviata da banjo4503 (Messaggio 304254)
perciò una soluzione sarebbe quella di aumentare il getto del max e aumentare o diminuire la miscelazione che faccio al 3/4%?

la miscela benzina + olio và fatta al 2%, al max al 3% ma forse perchè hai una miscela cosi ricca d'olio si spiega il motivo per la quale non hai grippato

il getto aumentalo ddi qualche punto,solo che i getti sono di difficile reperibilità

banjo4503 15-02-07 23: 35

...grazie per la spiegazione dela miscelazione,ho chiesto perchè c'è chi mi dice che giro magro e c'è chi mi dice che giro grasso...
credo che una soluzione possa essere quella di cambiare il carburatore così posso lavorare sui getti,comunque smontando il cilindro non presenta nessuna riga e sulla cupola del pistone non ci sono segni strani...

cri88 15-02-07 23: 37

Quote:

Originariamente inviata da banjo4503 (Messaggio 304254)
perciò una soluzione sarebbe quella di aumentare il getto del max e aumentare o diminuire la miscelazione che faccio al 3/4%?

la miscelazione non c'entra nulla... è questione di carburazione...aumenta il getto di 5 punti e vedi che colore fà la candela e come va. miraccomando io ti consiglio di non accenderla piu finche non la carburi a modo xke rischi di buttare via tutto.

MARCO74 15-02-07 23: 40

ma se cala solo nei bassi potrebbe essere la frizione visto che scaldandosi cala il numero di giri....a quanti giri la tieni????

banjo4503 16-02-07 00: 15

non ne ho idea...non ho il contagiri...

N1Tr0 16-02-07 09: 21

Dato che sei nuovo nel caso non lo sapessi già t spiego che vuol dire "IL COLORE DELLA CANDELA"
scalda bene la mini, parti e fatti un pezzo di almeno 80/100 metri a manetta (o comunque quello che t serve per sentire il motore girare al massimo dei giri per 2 o 3 secondi) al termine dei quali invece d fermarti normalmente devi spegnere la moto mentre stai ancora andando...
Questo serve per far rimanere la candela nello stato in cui lavorava al max dei giri invece che al minimo come accadrebbe se ti fermassi prima d spegnere la moto, a quel punto aspetta il tempo di non ustionarti le dita e smonta la candela, il colore deve essere una tonalità di marrone vicino al nocciola , se è più chiara sei magro quindi devi ingrassare il getto del max (metterne uno più grosso) se è troppo scura fai il contrario, spero di non aver usato troppe parole per spiegare una cosa semplice e di non averti messo in confusione ma solitamente si danno cose per scontato che poi non lo sono per tutti :D

heavymachinegun 16-02-07 12: 35

Quote:

Originariamente inviata da MARCO74 (Messaggio 304267)
ma se cala solo nei bassi potrebbe essere la frizione visto che scaldandosi cala il numero di giri....a quanti giri la tieni????

non proprio,il comportamento è diverso se la frizione attacca in basso,se hai una frizione in carbonio ti rendi conto che nel primo giro slitta e doopo che si scalda senti la botta di coppia quando arriva nel range ideale,con la carburazione magra invece il motore ha sempre qll specie di ammanco di potenza ma sale rapidamente di giri ma sembra che non ci sia forza per andare avanti

banjo4503 16-02-07 18: 19

Ragazzi io vi ringrazio dei consigli che mi state dando,qualunque è apprezzato anche il più banale che sia...un'pò di ironia non fa male ho solo specifcato la mia ignoranza in materia riguardo trucchetti da me sconosciuti,per evitare che si presentasse qualche professore che mi prenda per imbranato del tutto...:si: GRAZIE A TUTTI
si accettano altri consigli...

banjo4503 16-02-07 18: 22

Spiego di nuovo il comportamento della mia mini:
Da fredda schizza via,dopo pochi minuti al primo tornante la mini si pianta poi con la coppia si riprend ma ai bassi è zero...
Grazie

manoloC1 15-04-07 20: 08

Hoavuto il tuo stesso prblema e dopo insistenze vaarie ho grippato e buttato via tutto.
ho cambiato cilindro e pistone e con la stessa carburazione sono mesi che la moto va' benissimo.
Tutti mi dicevano: è la frizione; è la carburazione; è la candela;...
Non so' cosa sia stato ma di sicuro nulla di tutto questo.
Vai a vedere la mia discussione nel tag "problema", "aiuto grippaggio".
Ho avuto una idea: prova a smontare il cilindro e verifica che il pistone non abbia attrito nel cilindro.
Essendo materiali cinesi si potrebbe verificare che un pistone sia un po' ovalizzato e generi attrito, si scaldi aumentando l'attrito e calando le prestazioni.
Prova aa vedere e fammi sapere.
Verifica poi che l'impianto di raffreddamento funzioni bene e che non ci siano piccole ostruzioni nei passaggi dell'acqua. (se fossero grandi avresti già grippato)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 55.