![]() |
Si esatto..controlla quell'oring,se gira la pompa gira!
cmq io rimango convinto ke passata acqua!Non c'erano segni d'acqua quando hai smontato il cilindro?? |
anch'io sono del tuo parere, eppure nel cilindro non vi era nessuna traccia di acqua.
Dove la devo cercare???? A motore chiuso, prima del grippaggio, notavo un trafilamento di acqua dalla base del cilindro. La causa era stata proprio la mia in quanto in un precendente smontaggio del motore non avevo successivamente rimesso la pasta sigillante. Ma dentro il motore nessun segno. Masecondo te. Può aver causato il guasto, il fatto che il carburatore sia montato storto a causa del passaggio della marmitta??? A me quel carburatore messo così non piace... |
se ti entra acqua nel cilindro salta la cromatura(anche se non sempre succede,o meglio ne deve cadere tanta) .
la candela di che colore era? per me era magra perchè oltre a qll che ho detto hai anche grippato sullo scarico... |
Quote:
La candela era di un bel colore nero. E credo che se fosse stata magra l'avrei dovuta trovare piuttosto chiara o sbaglio? Si, ho grippato anche sul lato scarico, oltre che sul lato opposto (V Travaso). E questo è indice di una carburazione magra? Non ti rivolgo la domanda per presunzione, ma solo perchè non so' interpretare tale fenomeno. Tu che getto del massimo mi consigli, considerando che carburatore a parte la mia mini è totalmente originale? (105, 110, ...) Ma tu che ne pensi del carburatore montato inclinato su un lato??? é regolare la cosa? CIao e a presto. Manolo |
per quanto riguarda la grippatura ha ragione heavy eri sicuramente magro e in effetti hai grippato dalla parte dello scarico, oppure hai tirato a moto a freddo in una giornata fredda e umida, per quanto riguarda l'acqua nel cilindro ti posso assicurare che non grippi anche perchè se ne entra qualche goccia dovresti sentire qualche problema perchè questa non viene bruciata in combustione e dovrebbe farti un pallino nella candela e se invece ne entra molta si dovrebbe spegnere il motore, a me è succeso di bruciare l'or di testa per 2 volte e la moto si è spenta all'istante ma il cilindro non ha avuto danni.
Per ciò che riguarda il carburatore storto non ci dovrebbero essere problemi anche il mio è storto! Consigliarti un getto non è cosa facile comunque parti da un numero molto alto per poi scendere graduatamente, vedrai che man mano che scendi sentirai la mini sempre più grintosa e scattante e pronta a salire di giri, pio ogni tanto controlli ovviamente la candela, ciao! |
Che ne dite se parto da un getto da 110 e poi vado a scendere?
proviamo così e speriamo che non grippi di nuovo... GRAZIE A TUTTI PER LA DISPONIBILITà E LA CORTESIA E SPERIAMO CHE VADA TUTTO OK. CIAO MANOLO |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 33. |