![]() |
sei sicuro che il radiatore funziona bene
io dico puliscilo |
no a me me lo faceva con il radiatore nuovo il problema e che ce paca acqua e si surriscalda subito
|
allora io per sistemare il raffreddamento che non andava, ho cambiato la pompa con una zocchi e allargato i fori del radiatore..ora monto il tubi della fiat uno e la moto vola e non da più problemi!!!se si surriscalda troppo potrebbe essere anche un problema di frizione che gira troppo alta...........
|
Quoto assolutissimamente che si devono allargare i 2 condotti nel cilindro di max 6mm!la "fonte" sarebbe l'aria che arriva al radiatore e veramente poca perchè c'è il parafango che limita molto l'ingresso per il radiatore!poi l'aria calda non ha nessun sfogo da dove uscire!prova a mettere anche il tappo dell'acqua con lo sfiato!
|
Allora ragazzi...prima di aprire il motore la moto andava benissimo e non surriscaldava!
Adesso dopo aver rifatto il motore c'è sto problema...il mio errore è stato quello di non controllare lo squish originale...ma la moto prima di aprire il blocco ha girato in pista con guarnizione alla base 0,40...adesso con guarnizione 0,45 surriscalda??????!com'è possibile? Non è stata fatta una elaborazione ke stravolge il motore...solo raccordatura karter/cilindro...se il problema fosse quello dei condotti strozzati si sarebbe presentato da subito! Poi 1 altra cosa...il motore è un C1...e bensì io non abbia mai visto i karter blata originali,penso ke sulle stesse blata originali il passaggio dell'acqua sia delle stesse dimensioni delle repliche cinesi...allora il problema di surriscaldamento c'è anke sulle originali ITA????Non mi risulta... Naaaa..mi sono intestardito di aver fatto male lo squish! basta..rivedo le guarnizioni di base,così decomprimo un pò il motore (ke ad orecchio sembra PARECCHIO compresso!!) e vi dico se risolvo! non è possibile ke sto problema è comparso dal nulla... Cmq a ke scendo il cilindro...una fresatina rapida ai condotti (con calibro alla mano...non a casaccio!) gliela do... |
il punto è che i passaggi acqua che strozzano non sono nei carter.....ma nel cilindro!
ci sono 2 fori che passano vicini al condotto di scarico e che collegano praticamente la parte superiore a quella inferiore.. e sono loro a strozzare... |
se ne è parlato già + volte poi + si va a lavoralro e + si sfrutta e + si alzano le temperature
ma x forare io consiglio d a farlo x gradi magari passandoci nn subito la punta grossa:si: |
e' banale, ma.. e' sbollato bene il radiatore?
|
esatto, i condotti blata non sono poi cosi' larghi come vogliamo farli noi sulle cinesi. pero' il radiatore, se ben sbollato, funziona...
|
ascoltate il liquido del radiatore si puo tenerlo dentro o succede qualcosa?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 34. |