![]() |
lorey, ma se a quello originale tolgo il traversino non diventa migliore x il fatto che é piu grande?
|
No perchè più grande non vuole necessariamente dire che sia meglio, poi quello originale non ha gli inserti che mantengono la continuità dal collettore alle lamelle.
|
lorey, grazie mille x le spiegazioni non vedo l'ora che mi arrivi il cilindro (visto che l'ho rotto) x provarla con tutte le modifiche...
Ah una domanda che non centra con il pacco lamellare ma magari mi sai aiutare. la testa compressa zocchi da dei miglioramenti o é vero che xo rischi con piu compressione di rompere il motore? |
Dipende........
maggiore compressione ti dà più più potenza ai bassi e ai medi giri perdendo qualcosina algi alti. Però non bisogna esagerare perchè rischi di bucare il pistone o di sfondare la gabbia rulli; per di più se la benzina viene troppo compressa si arriva all'autoaccensione con conseguenze poco piacevoli. Visto che nessun cilindro cinese è uguale a un altro su alcune rep blata và bene, su altre porta ad avere danni. Se dopo che l'hai montata senti dei battiti in testa toglila o alza lo squish perchè rischi di giocarti il motore. |
lorey, scusa la mia ignoranza ma cosa é lo squish?
|
La distanza tra la cupola della testa e il pistone al punto morto superiore. Non dovrebbe essere più bassa di 0,40 mm (su un bzm prontogara) ma per stare tranquilli è meglio stare a 0,55 0,60. Il mio è 0,51
|
Anche a me interessa sapere sulla testa compressa Zocchi.
Poi vorrei sapere qual'è il traversino sulla foto. Cosa si può fare sul pacco originale? Cambio le lamelle, il traversino lo tolgo? |
Le lamelle sarebbero da cambiare perchè quelle in metallo anche se sono eterne rendono molto poco ai bassi. Meglio metterle in carbonio o vetronite, materiali più morbidi ma anche più soggetti a usura. Il traversino è il pezzo di plastica che sta in mezzo alla lamella, volendo si può togliere e mettere una lamella intera (senza in taglio a metà) però ci vorrebbero gli stopper per una lamella in carbonio. Altrimenti ci sarebbe la modifica che mi hanno raccontato ma non ho mai provato. Si prende una lamella morbida in carbonio, si sostituisce a quella originale, se ne prende un'altra di una misura subito inferiore alla prima, la si taglia a 1/3 della sua lunghezza (si tiene la parte con i due buchi) si mette sopra la lamella completa, non si rimontano gli stopper ma si aggiungono due rondelle per spessore e per tenere le lamelle. Così si ha la lamella da ripresa e quella da allungo insieme. Non l'ho mai provato perchè penso che duri poco un sistema così ma almeno in teoria è molto interessante.
|
lorey, cmq mi ha detto giacomelli che lui ha montato il pacco lamellare zocchi senza gli stopper quindi senza l'ultimo spessore del pacco lamellare e non ha avuto rotture delle lamella
|
lorey,
6 super :1st: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 31. |