Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   modifica guidamolle (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/19299-modifica-guidamolle.html)

white 30-11-06 22: 52

scusami l'alluminio si puo cromare, daltronde i cilindri sono in alluminio cromati

aster76 30-11-06 22: 58

quello dei cilindri, si chiama si cromatura ma in realta' non e' una cromatura come la si conosce per i particolari come es. complementi per arredo o altro di simile,
ma un riporto di nikel silicio (ancora piu' duro di una cromatura convenzionare come sopra citato)
tanto che e' molto piu' costoso, percio quasi indistruttibili e alcuni meccanici o rettificatori consigliano di aquistare il ricambio nuovo a parita' di prezzo per una ricromatura.

white 30-11-06 23: 02

sono cose che so gia, io di mestiere faccio il meccanico,ho detto cromatura per semplificare certo il costo e elevato ma per vie traverse si puo fare di tutto non e da escludere questa ipotesi ci penso

aster76 30-11-06 23: 09

lo so' :smt121 :smt122

rik 01-12-06 20: 54

secondo voi si potrebbe usare la fibra di carbonio?

white 01-12-06 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da rik (Messaggio 246512)
secondo voi si potrebbe usare la fibra di carbonio?

sinceramente non saprei dovrei chiedere a mio fratello e lui l`autore dei pezzi se e per questione di peso e gia in progetto una modifica per diminuire il peso di 8,10 grammi domenica forse vado a rozzano per testarli e poi vi dico

DIGIO 01-12-06 21: 57

Puoi sempre montare un piattello più leggero come lo zpf o il polini in ergal da 60gr, quelle che hai adesso è da 120gr;)

nose 01-12-06 23: 20

ottimo lavoro bravo!!! il piattello in ergal è da escludere perchè si spezza se non si è pesi piuma come gli junior... li volevo fare anche io ma mi hanno detto chi ha provato che è peggio dei classici per il fatto che quelli in teflon originali si fanno si i solchi ma la molla riesce a scorrere lo stesso anche se non al meglio, invece con quelli fatti in alu si formano sempre i solchi e la molla fa più fatica a scorrere :neutral: invece in fibra di carbonio non dovrebbe rovinarsi, almeno cosi mi hanno detto ma non ho mai sentito nessuno che li ha fatti :)

rik 02-12-06 13: 52

io ho alcune lastre di fibra in offcina,se trovo quella di spessore giusto mi metto al lavoro e le testo sulla mia grc.
nel frattempo aspettiamo il responso di white sui suoi in alluminio...
facci sapere!! :)

white 02-12-06 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da rik (Messaggio 246846)
io ho alcune lastre di fibra in offcina,se trovo quella di spessore giusto mi metto al lavoro e le testo sulla mia grc.
nel frattempo aspettiamo il responso di white sui suoi in alluminio...
facci sapere!! :)

penso ke non hai letto bene di cosa sono fatti i miei vatti ha rileggere tutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 58.