Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Uscita di curva al limite.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/15516-uscita-curva-al-limite.html)

ape 17-10-06 18: 04

ma se pinzi il posteriore a sto punto lascia un po' il gas...

gozzilla 17-10-06 18: 10

io riduco appena da non farmi andare per terra ma non chiudo del tutto preferisco scivolare che essere disarcionato........
trai due mali scelgo il minore

smik82 17-10-06 18: 22

Quote:

Originariamente inviata da ape (Messaggio 203120)
figlio mio ma se non combini a uscire da una curva non ci entrare nemmeno! :lol: :lol: :lol: :lol: Scherzo! Io con la moto grande quando succede lascio un po' di gas piano e pizzico poco il freno anteriore... così tende a raddrizzarsi piano... poi in mini non so perchè tanti cv sotto al chiulo ancora non li ho provati... :( :lol:

Eh eh eh figliuolo;) , con il motone si fa e non è un problema.... o quasi!
Con il motino invece non è la stessa cosa!

E' che mi viene d'istinto chiudere per evitare di rovinare la mini mah.... alla fine sarebbe meglio farla scivolare così ci si salva spalla e clavicola!

Cmq ho scritto questo perche quest'estate ho fatto un brutto volo con super capriola (sembravo ken Shiro!!!:si: ) ed ho pensato tanto a cosa potevo fare per evitarlo mah.... non mi ero ancora dato spiegazione....:nono:

smik82 17-10-06 18: 24

Quote:

Originariamente inviata da ape (Messaggio 203231)
ma se pinzi il posteriore a sto punto lascia un po' il gas...

é la cosa opposta, se pinza sovrasterza e scivoli, se chiude il gas finisce il sovrasterzo e parte la fionda!:D

DIGIO 17-10-06 18: 29

Io se il posteriore non si sposta molto lascio tutto il gas ma addrizzo la moto e mi inclino io:si: se invece slitta per molto tempo e si sposta di molto riduco un pò il gas(senza toglierlo che fà brutti scherzi!!!!)addrizzo la moto e adesso mi verrebbe da dire di frenare col posteriore ma in pratica non l'ho mai fatto...

lorenzoM 17-10-06 20: 29

beh il buon Valentino tira la frizione;) . noi la frizione non ce l'abbiamo da tirare e allora io lascio il gas aperto e mi faccio una bella scivoltata di culo sperando che quello dietro(perchè è sepre dietro:)) non mi prenda.

manu84 17-10-06 20: 47

io lascio aperto sempre ma mi cago addosso quando sento che sto in derapata xchè si rischi di fare un bel botto, bene che ti va nella maggior parte delle volte è una semplice scivolata

S1LK 17-10-06 20: 48

Mai toliere trazione alla ruota,si scompone la mini,si tene il gas normale o si rischia e si apre...con effetto scivolata e impennata...nelle ITA

M 944 17-10-06 21: 46

Quando scivola e segno BUONO !!! SEI AL LIMITE e......... per non volare via devi SPINGERE SULLA PEDANA ESTERNA SENZA MAI togliere il gas:nono: , lo so all'inizio sembra una cavolata ma FIDATI la moto non ti si porta VIA E FAI LE CURVE DA PAURA:si: !!!

heavymachinegun 17-10-06 21: 52

Io uso il freno posteriore,ma bisogna usarlo al modo giusto e nel modo giusto altrimenti un volo in aria come un minipony...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 13.