Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Benzina dallo scarico (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/15346-benzina-dallo-scarico.html)

Gianlu210Vx 15-10-06 22: 45

io invece metto un cacciavite dentro la molla e tiro... e per metterla sempre cacciavite a taglio e faccio leva sul blocco e in 1 secondo la molla è dentro :si:

SaettaMcKlaud 15-10-06 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da Mhl85 (Messaggio 201384)
un modo semplice per togliere le molle è arrotolare del ferro filato atorno ad un attacco della molla, infilare un cacciavite dall'altro lato dell'anello e tirare...la molla è tolta in 1/2 secondo:)

mitico!!!!
provato, funonzia!!!!!!!!!!!!!!

Mhl85 15-10-06 23: 08

Quote:

Originariamente inviata da Gianlu210Vx (Messaggio 201395)
io invece metto un cacciavite dentro la molla e tiro... e per metterla sempre cacciavite a taglio e faccio leva sul blocco e in 1 secondo la molla è dentro :si:

in questo modo và pure vene, però ci sono dei contro, nel maggiore dei casi infilando il cacciavite direttamente devi utilizzare un cacciavite piuttosto piccolo per farlo entrare e facendo forza solamente da un lato (dal lato dell'impugnatura del cacciavite) è molto facile che il cacciavite si inclini facendo scappare la molla, nel modo che ho detto io la molla non può scappare ed inserendo il cacciavite lo puoi afferrare da entrambi i lati facendo uno sforzo uniforme...il tuo metodo và benissimo se la molla non'è particolarmente dura e ti secca perdere tempo per avvolgere il ferro filato, ma se la molla è dura e molto meglio perdere 2 secondi in più che farsi male:si:

Gianlu210Vx 15-10-06 23: 12

Vi do un consiglio: sulle molle China fate il metodo mio... Sulle molle Ita fate il metodo MHL! ;)

Panzer 15-10-06 23: 15

io uso quasi sempre la pinza...per togliere le molle

Mhl85 15-10-06 23: 17

bhe..alla fine è semplice da capire, se la molla è troppo dura da togliere con il solo cacciavite si và di ferro filato...alla fine...anke a me secca dover tagliare il ferro filato, arrotolarlo e tirare...quella è l'ultima spiaggia per le molle bastarde:lol:

KGB 16-10-06 00: 28

Con un PHBG 18 è necessario anche il collettore nuovo?

franco626 16-10-06 01: 37

oooo visto che parlate di molle, avete detto come toglierle ( e ho faticato come un garellino in salita ) ma per rimetterle ? cacciavite su un bordo e tiro su ?

guerri73 16-10-06 10: 31

si si anche colletttore nuovo..........

Mhl85 16-10-06 14: 07

per il collettore non c'è bisogno di quello nuovo, basta modificare quello originale del sha, usando un piccolo cacciavite ed un taglierino togli il cosino metallico ed il carburatore si trasforma in collettore femmina per phgb/phba/phbn e puoi montare senza problemi sino al 21, cmq se fai un cerca o controlli le guide ti spiega il tutto meglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 54.