Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   G1 Mangia candele (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/13735-g1-mangia-candele.html)

mareoracing 26-09-06 18: 25

la b9es non si rompe oltre i 15000 giri, chi vi ha detto queste minchiate? sui kart praticamente la usano tutti e i motori da kart vanno oltre i 21000 giri senza nessunissimo problema, quindi bisogna cercare il prob altrove

ethan82 26-09-06 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da mareoracing (Messaggio 186393)
la b9es non si rompe oltre i 15000 giri, chi vi ha detto queste minchiate? sui kart praticamente la usano tutti e i motori da kart vanno oltre i 21000 giri senza nessunissimo problema, quindi bisogna cercare il prob altrove

se son minchiate dimmi tu qual' è il problema?

extreme77 27-09-06 08: 48

sulla gp3 con la b9es oltre 15000 giri le brucia, e' un dato di fatto, con la stessa carburazione con la b10 spara fino a 16500 senza bruciarla.............
l'ho provato sulla mia pelle, forse chi dice che sono minchiate, non gli e' mai successo

balby 27-09-06 09: 20

Quote:

Originariamente inviata da extreme77 (Messaggio 186205)
monta la b10eg e vedrai che risolvi, la b9es otre i 15000 giri si rompe la ceramica interna

le italiane riescono a fare anche i 16.000 giri e più e le candele non si rompono... cmq dubito che una cinese arrivi oltre i 13.000 giri, poi sono le vibrazioni a rompere le ceramiche e non i giri motore

Sp@ 27-09-06 09: 51

ank'io quando avevo la blata bruciavo le candele ad ogni uscita..ma poi scoperto il....trucco...mai piu' bruciate
quando metti in moto la mini..mai lasciarla a regime minino fisso..sempre colpetti di gas..e poi subito in pista..
lasciandola al minimo..la candela si inzuppava troppo..e quando andavi a spalancare gas..la candela si bruciava
prova a fare questa prova..

extreme77 27-09-06 09: 56

Quote:

Originariamente inviata da balby (Messaggio 186905)
le italiane riescono a fare anche i 16.000 giri e più e le candele non si rompono... cmq dubito che una cinese arrivi oltre i 13.000 giri, poi sono le vibrazioni a rompere le ceramiche e non i giri motore

la mia arriva a 17000 giri, poi se sono le vibrazioni a rompere le ceramiche non lo so', pero' sono sicuro di quello che dico perche' l'ho provato sulla mia pelle.....e ripeto le b9es sulla gp3 oltre 15000 giri si brucia...... poi inviterei l'amico che ha questo problema a provare la candela che ho consigliato e vediamo i risultati,
penso che la scelta del grado termico sia strettamente legato al numero di giri max raggiungibili, una candela prima di fondere crepa la ceramica interna facendo sperecchiare la moto

mercurees 27-09-06 10: 07

maahh

io ho una balat r. che i 13.000 li prende eccome anzi ci stà per parecchio tempo vibrando come un trattore (rapporti cortissimi!!!)... di sicuro usandola quasi tutte le settimane sono tre mesi che non cambio la b9es ora ditemi voi...

la gp3 r. di extreme77 monta praticamente il motore della grc che hai messo in vendita.. perchè non dovrebbe farli 15.000?

ciao

extreme77 27-09-06 10: 10

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 186948)
io ho una balat r. che i 13.000 li prende eccome anzi ci stà per parecchio tempo vibrando come un trattore (rapporti cortissimi!!!)... di sicuro usandola quasi tutte le settimane sono tre mesi che non cambio la b9es ora ditemi voi...

la gp3 r. di extreme77 monta praticamente il motore della grc che hai messo in vendita.. perchè non dovrebbe farli 15.000?

ciao

altro che 15000 a torricola mi arriva a fine rettilineo a 16500 , e su il rettilineo dove provo le carburazioni vicino casa arriva a 17000 e qualcosa, poi se non volete crederci a me non cambia nulla

mercurees 27-09-06 10: 28

il problema non è chi ha ragione

il problema non è chi ha ragione ma capire perchè succede ...

io non ho il contagiri ho provato solo una volta con il contagiri di un amico.. quanto farà la gp3 r. con il cilindro orig secondo te?
ho preso la zocchi come marma!!!
ciao

extreme77 27-09-06 10: 51

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 186956)
il problema non è chi ha ragione ma capire perchè succede ...

io non ho il contagiri ho provato solo una volta con il contagiri di un amico.. quanto farà la gp3 r. con il cilindro orig secondo te?
ho preso la zocchi come marma!!!
ciao

secondo me passa i 14000 giri poi dipende sempre da molti fattori, stato motore, lamelle, carburazione, geometria della marma.. ecc ecc.
ma la marma l'hai gia' montata?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 27.