![]() |
smontato la candela e a vederla mi sembra nuova, certo sopra c'era una sottospecie di grasso nero, dicasi lo stesso per il finalino, l'ho smontato e mi sono fato una bestia perchè sara uscito non sò quant oolio neroooooooo
|
secondo me sei grasso....dovresti diminuire il getto..ma su quello cinese è un pò problematico....se hai da investire un 40€ prendi un dell'orto sha,ottimo sarebbe un 15/15 sarebbe la bella copia di quello che hai sotto,+ grnade di un mm...io monto quello e và ok ad ogni condizione atmosferica....se poi vuoi di + prendi un phbg...aumentano le prestazioni ma anche gli € e il tempo per carburarla....
|
vi racconto la mia esperienza..blataR nuova, appena comprata..in allungo va benissimo, a bassi e medi giri un cadavere..tiro la frizione sempre più su per farla andare, migliora un pò ma non tantissimo, in compenso brucio la frizione..:(
frizione nuova, stesso comportamento. finchè osservando la blata di un mio amico osservo come la guarnizione fra cilindro e carter sulla mia sia molto più spessa..smonto il GT e mi rendo conto che le guarnizioni sono 3 (tre!!!) di cui due da mezzo mm e una da un mm. tutto ciò per mascherare un difetto di spianatura sulla superficie del carter e permettere ugualmente il montaggio del cilindro senza interferenze. rifaccio la guarnizione, un pò di dremel sul carter, rimonto il GT, controllo lo squish (ora é 0.5/0.6) e voilà.. la mini tira come un'assassina, forse ha perso qualcosa in allungo ma mi fa dei monoruota di 20 metri all'uscita dei tornanti..:) in pratica il GT non aveva la minima compressione, ora che ci penso tendeva continuamente a spegnersi, ora tiene il minimo che é una bellezza.. hai controllato le guarnizioni e calcolato lo squish? |
Che roba è lo squish ?
stessa cosa della mia cmq ai bassi una cacchina, in allungo una bestia il problema e a che farlo da me questo lavoro non sara' semplice, e più che altro anche se fosse come scelgo lo spessore della guarnizione ? |
l'ipotesi di wastegate...potrebbe essere valida...ma io sono convinto che sia un problema di carburazione e settaggio frizione...io ne avevo 3 di blat@ prima di vendere le altre 2 le ho messe apunto e andavano tutte 3 +o- uguali..o quantomeno la differenza era impercettibile..tuttavia possono esserci in giro moto nate male...anzi senza possono....ci sono di sicuro...è solo questione di fortuna.....
|
raga che sarebbe lo squish ?
|
sintetizzando ma di parecchio è la misura che intercorre fra pistone e testa...nel punto morto superiore.....meno distanza c'è + compressione hai+la moto và ma sei + a rischio rotture(l'ideale è 0,30)...e viceversa...se hai molta distanza,poca compressione poca potenza....
|
oooooooooooookkkkkkkkkkkkeeeeeeyyyyyyy, come la misuro ? smonto la testa e misuro dal lato del cilindro e la profondità massima della testa ?
In questo caso posso farlo anche da montata con un calibro, sfilo la candela, e misuro dalla fine della filettatura al pistone ? alla fine henry ti pagherò per le info che mi stai dando..... |
Prendi un filo di stagno da 1mm,quello da saldatore x intenderci,togli la candela,infila il filo piegato a 90 gradi cioè devi fafe in modo che l'estremità del filo tocchi l'angolo superiore del cilindro e la cupola,a quel punto lo tieni fermo e tira il cavo d'accensione,il pistone andra su e giù e andra a schiacciarti il filo di stagno sulla cupola,a questo punto, togli il filo di stagno e misura la punta del filo di stagno con il calibro,la misura che ti dara sara lo squish!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 43. |