![]() |
E' inutile farlo capire... non c'è speranza...
Guarda... prima prova un vero telaio (quelli cinesi non son telai... sono 4 pezzi di ferro saldato) e poi giudica tu... |
|
Penso che come me molti altri prima hanno preso cinesi, modificate, elaborate, bestemmie a piu non posso e poi.....le hanno vendute rimettendoci(forse) dei soldi, fortunatamente io ci ho guadagnato pero(per c**o rotto), se uno prova un'italiana, non serve girarci un giorno , bastano una decina di giri e si capiscono subito tante cose....il telaio il motore i freni etc etc, considerate pure che io sono un paracarro in pista e nonostante tutto dopo una settimana che ho provato un'ita. la mia C1che prima per me era un gioiello, non la volevo piu vedere.!!!!!!!!!!
Quindi (premesso che e un mio punto di vista) per imparare vanno bene anche telai cinesi o addiritturA LA DICO GROSSA SALDATI SOTTO CASA DOPO AVER FATTO UNA CENA :shy: :shy: ......., quando uno inizia a voler camminare, LASCIATE STARE i telai cinesi:asd: , saranno pure belli (e soggettivo) ma per me non ballano!!!!!!! (anzi ti fanno ballare le balls per come si comportano!!):asd: :asd: |
per capire la flessibilità di un telaio: prova un telaio tipo il mio, deltabox con forcellone saldato quindi oggettivamente molto rigido come struttura, e poi un telaio dm, un traliccio classico: sentirai enormi differenze, la moto la sentirai proprio più morbida
|
pensa anche alla motogp, li il telaio è tutto!!!
qui i bolidi sono mini, ma il discorso è uguale!!!! se non hai un buon telaio settato bene con gomme ok, con un motore 14 o 15 cv vedrai che voli!!!!! |
anzi, se ci mettiamo anche che ogni minimo movimento del pilota porta sempre un movimento rilevante del telaio capisci la sua influenza
|
la minimoto cinese è un giocatolo:seghe:da usare nel cortile di casa ,la minimoto ita è nata x le corse,cioè x la pista:1st: :clap: e ho gia detto tutto.
:zpf: |
non dimenticate che non c'è nulla di migliore di un telaio a traliccio come quello della dm che sfrutta il principio del triangolo, per carità anche gli altri sono buoni (tipo gcr) ma a livello strutturale è la conformazione stessa del telaio che è ottimizzata....quindi concordo anche io, il telaio è il 75% della moto
|
il telaio non fa tanta differenza.....
ne fa tantissima |
quoto metyu e' propio vero io sono passato da una z1
ad una :grc: mix e ti posso dire che il telaio cinese non si puo' neanche paragonare con quello ita e' come il giorno e la notte.. :smt149 :smt149 :smt149 :smt149 :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 09. |