![]() |
quoto POGGI .........sulla mia r polini con cilindro 316/a marma zocchi e phbg 18 le frizioni cina che dice POGGI non mi hanno mai dato problemi se non nei grani di regolazione che si spanano.....ovviamente regolate bene e con un contagiri......poi per curiosita' si prova la frizione italiana e si sa che ovviamente è migliore .......
|
Io so che per gente che pesa tanto come me ci vuole la frizia buona e io un altra cinese non la prendo. Un pezzo importante come la frizione lo prendo italiano, la frizia cinese mi ha già deluso abbastanza. Oltre questo c'è anche il fatto che a Ravenna(dove abito) di frizioni cinesi non se ne trovano, e mi scoccierebbe pagare delle spese di spedizione, piuttosto spendo qualche euro in più e mi prendo la frizia italiana , dietro casa.
Cmq poggi 999 non ti capisco prima mi consigli la zocchi 2 masse poi invece dici che x me basta la cinese. La zocchi 2 masse mi sembra che costi sui 75 euro(ma il tipo me la sconsigliava fortemente in favore della 3 masse), la polini 2 masse viene 85 euro. Quale mi consigliate?perchè? |
Quote:
Tutto quà. Riguardo alla frizione 2 masse, quella non la paghi meno di 80/90€ , forse quella con massette base costa meno, ma se devi prendere quella allora prendi una cinese che non è peggio. Se devi prendere un italiana prendila in carbonio. Stò provando adesso quella della ZPF sulla mia Z1 e avendo le massette nere ( non in carbonio ) ho riscontrato che va come quella cinese di serie, proprio uguale. |
fidati quel mecca è solo un buon venditore ma tecnica zero .........vai di polini visto che ce l'ha in casa e ti togli tutti i problemi.....fai solo un buon rodaggio cosi non la bruci...............
|
Alla fine mi sono preso la polini 2 masse. Stamattina l'ho provata e va ben bene. Con la regolazione che aveva(2.00cm) però prendeva troppo presto ,io l'ho stretta per gradi e ora è a 1.91cm e va alla grande. Ha iniziato a consumarsi dalla punta e ora si sta consumando tutta da un lato(dal lato del motore, guardandola la massetta da sopra, verso destra). è normale?? ora sto seguendo i vostri consigli sul rodaggio della frizione. è il caso che ci dia anche un pò di carta vetrata??
|
assolutamente no.........non toccarla ..........lascia che si rodi bene e secondo me è gia troppo tirata .....lasci che attacchi bassa fino a che le massette non sono ben assestate alla campana e poi la alzi un po'..............
|
Quote:
|
la polini ti dura da natale a s.stefano:sisi: cerca una zocchi 2 masse in carbonio e vai tranquillo
|
mica tanto tranquillo ..........la mia non ha neanche finito il rodaggio(tarata con contagiri a 7000) si sono aperte in due le massette........scollate a meta' impasto per tutta la lunghezza .......e tutte e due identiche .... ora provo le bzm
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 45. |