| antonio22 |
29-07-06 22: 43 |
Quote:
Originariamente inviata da Nrg69
che fasatura hai originale?
ovviamente č tutto un mix da fare sapientemente dopo i test in pista o su banco se ne hai l''opportunitā.
Il bello dei motori minimoto č che l'alesaggio molto piccolo permette davvero molto a livello di geometrie e modalitā di montaggio della testa.
Sta a te provare se un motore con meno squish, fasi piu basse e meno allungo abbinato a magari una rapportatura finale leggermente allungata possa aiutarti nella pista in cui giri.
Personalmente non conoscendo Brno e il tuo stile di guida non posso darti specifiche precise, ma solo info che a mio parere ritengo valide.
Prima/adesso che fasature avevi/hai?
In linea di principio preferisco girare molto compresso con uno squish corretto per ogni alesaggio e una geometria fatta ad hoc,abbinate a fasature riviste, cosi come molti altri particolari da modificare sui cilindri da minimoto.
Tu hai anche la fortuna di trovare la omv in pompa a prezzi umani, altro che v power e quelle altre cazzate in vendita qui in italia, quindi puoi osare di piu con rdc e anticipo...
|
Magari avessi preso le misure.... cmq il tuo sistema + compressione e rapporto + lungo e' anke buono, ma col mio peso (90kg).... devo stare sempre un po + corto degli altri, la frix ringrazia, ma la velocita' di punta ti saluta..... maa... secondo te a quanto sarebbe lo squish esatto x un Malossi 40cc? Ho fatto la prova, la differenza riscontrata e' questa: GT Malossi su karter Polini 6,2 albero standard, carbu 18 phbg, fasi nn lavorate squish 0,37 rapporto 6/70 giri in fondo al rettilineo 13200, squish portato a 0,60, giri in fondo al rettilineo 14000.... francamente e' un po pokino....
La mia idea sarebbe mantenere lo squish a nn + di 0,40/0,45 , arrivare con le fasi a girare a 15000/15500 giri e mettere il 15 phbg x avere guidabilita' nel misto.... sto kiedendo forse troppo? io comincio cosi': metto il 15 phbg, provo ad alzare lo squish fino a ke i 15500 nn li prende, misuro i gradi e intervengo.... faccio bene?
|