Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problemino al gt Malossi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/11952-problemino-al-gt-malossi.html)

nose 28-07-06 21: 30

chi č quel pazzo che ha bucato la campana?! :idiot:

Eros46 28-07-06 22: 53

Ciao Antonio troppo bella la pista di Brno (non solo la pista:si:)Conosci i fratelli Duchacek e le loro Blata ufficiali?

antonio22 28-07-06 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da Eros46
Ciao Antonio troppo bella la pista di Brno (non solo la pista:si:)Conosci i fratelli Duchacek e le loro Blata ufficiali?

Se li conosco.... son stato a casa loro anke oggi.... conosco e giro (e le prendo di brutto:smt155) con il piccolo Misa Kolek di 7 anni, fa anke lui l'Europeo con la Polini ed e' stato III a Forli' nella classe junior A..... te maaaa... ci vieni anke te a Brno a fare l'Europeo tra una settimana? io a Brno a girare ci vado e domani e martedi pomeriggio, poi da mercoledi' sono attesi i primi arrivi di partecipanti e si dovrebbe iniziare a provare x l'europeo gia' da giovedi'.... raga' x chiunque venga sara' un piacere potervi conoscere e scambiar due chiacchere....:clap:

antonio22 28-07-06 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da nose
chi č quel pazzo che ha bucato la campana?! :idiot:

I tecnici della Blata racing, il motore e' stato preparato e tenuto come unita' di scorta.... ha fatto solo 5 qualifike.... cmq e' venduto, domattina lo vengono a prendere.... andra' ad equipaggiare una replika.

Eros46 28-07-06 23: 35

Ho fatto l'Europeo per 2 anni di fila,quest'anno riposo forzato:smt102 Anche Prudik andava fortissimo...cmq per Brno scommetto su Michal!

antonio22 28-07-06 23: 55

Quote:

Originariamente inviata da Eros46
Ho fatto l'Europeo per 2 anni di fila,quest'anno riposo forzato:smt102 Anche Prudik andava fortissimo...cmq per Brno scommetto su Michal!

Eh vediamo.... le ultime due prove nn ha fatto un gra ke', sia a forli' ke in Olanda e' kaduto.... ed e' arrivato in fondo..... cmq a Brno dalla sua ha ke conosce bene il circuito.... giovedi pom. era li' a provare, ha provato col pneumatico da 110 al posteriore, ma ha detto ke scivolava troppo e tornera' a montare il 90 come al solito..... anke xke' la mini e' molto + maneggevole.... staremo a vedere.... ma a sentire il papa' Milan nn c'e' molto ottimismo.... e' una stagione da dimentikare....

antonio22 29-07-06 08: 51

Quote:

Originariamente inviata da Nrg69
dalla omv alla v power ce nč parecchia di differenza, non in termini di numero d'ottano ma in fatto di qualitā della benzina.
se fossi in te terrei 0.4 e userei la omv... 0.6 č davvero tanto... e cmq carburata bene, inutile stare a smoccolare qua e la se poi un motore gira carburato male..

lo so ke 0,60 potrebbe essere tanto, ma nn ho le fasi lavorate, e quindi abbassando lo squish mi penalizza il max. dei giri un po troppo.... cmq voglio provare kosi' e vedere se i giri aumentano, se si misuro le fasi, riabbasso lo squish a 0,40/0,45 e alzo le fasi alla misura fatta precedentemente....

Nrg69 29-07-06 16: 10

che fasatura hai originale?
ovviamente č tutto un mix da fare sapientemente dopo i test in pista o su banco se ne hai l''opportunitā.
Il bello dei motori minimoto č che l'alesaggio molto piccolo permette davvero molto a livello di geometrie e modalitā di montaggio della testa.
Sta a te provare se un motore con meno squish, fasi piu basse e meno allungo abbinato a magari una rapportatura finale leggermente allungata possa aiutarti nella pista in cui giri.
Personalmente non conoscendo Brno e il tuo stile di guida non posso darti specifiche precise, ma solo info che a mio parere ritengo valide.
Prima/adesso che fasature avevi/hai?
In linea di principio preferisco girare molto compresso con uno squish corretto per ogni alesaggio e una geometria fatta ad hoc,abbinate a fasature riviste, cosi come molti altri particolari da modificare sui cilindri da minimoto.
Tu hai anche la fortuna di trovare la omv in pompa a prezzi umani, altro che v power e quelle altre cazzate in vendita qui in italia, quindi puoi osare di piu con rdc e anticipo...

antonio22 29-07-06 22: 43

Quote:

Originariamente inviata da Nrg69
che fasatura hai originale?
ovviamente č tutto un mix da fare sapientemente dopo i test in pista o su banco se ne hai l''opportunitā.
Il bello dei motori minimoto č che l'alesaggio molto piccolo permette davvero molto a livello di geometrie e modalitā di montaggio della testa.
Sta a te provare se un motore con meno squish, fasi piu basse e meno allungo abbinato a magari una rapportatura finale leggermente allungata possa aiutarti nella pista in cui giri.
Personalmente non conoscendo Brno e il tuo stile di guida non posso darti specifiche precise, ma solo info che a mio parere ritengo valide.
Prima/adesso che fasature avevi/hai?
In linea di principio preferisco girare molto compresso con uno squish corretto per ogni alesaggio e una geometria fatta ad hoc,abbinate a fasature riviste, cosi come molti altri particolari da modificare sui cilindri da minimoto.
Tu hai anche la fortuna di trovare la omv in pompa a prezzi umani, altro che v power e quelle altre cazzate in vendita qui in italia, quindi puoi osare di piu con rdc e anticipo...

Magari avessi preso le misure.... cmq il tuo sistema + compressione e rapporto + lungo e' anke buono, ma col mio peso (90kg).... devo stare sempre un po + corto degli altri, la frix ringrazia, ma la velocita' di punta ti saluta..... maa... secondo te a quanto sarebbe lo squish esatto x un Malossi 40cc? Ho fatto la prova, la differenza riscontrata e' questa: GT Malossi su karter Polini 6,2 albero standard, carbu 18 phbg, fasi nn lavorate squish 0,37 rapporto 6/70 giri in fondo al rettilineo 13200, squish portato a 0,60, giri in fondo al rettilineo 14000.... francamente e' un po pokino....
La mia idea sarebbe mantenere lo squish a nn + di 0,40/0,45 , arrivare con le fasi a girare a 15000/15500 giri e mettere il 15 phbg x avere guidabilita' nel misto.... sto kiedendo forse troppo? io comincio cosi': metto il 15 phbg, provo ad alzare lo squish fino a ke i 15500 nn li prende, misuro i gradi e intervengo.... faccio bene?

Sks28 30-07-06 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da antonio22
Magari avessi preso le misure.... cmq il tuo sistema + compressione e rapporto + lungo e' anke buono, ma col mio peso (90kg).... devo stare sempre un po + corto degli altri, la frix ringrazia, ma la velocita' di punta ti saluta..... maa... secondo te a quanto sarebbe lo squish esatto x un Malossi 40cc? Ho fatto la prova, la differenza riscontrata e' questa: GT Malossi su karter Polini 6,2 albero standard, carbu 18 phbg, fasi nn lavorate squish 0,37 rapporto 6/70 giri in fondo al rettilineo 13200, squish portato a 0,60, giri in fondo al rettilineo 14000.... francamente e' un po pokino....
La mia idea sarebbe mantenere lo squish a nn + di 0,40/0,45 , arrivare con le fasi a girare a 15000/15500 giri e mettere il 15 phbg x avere guidabilita' nel misto.... sto kiedendo forse troppo? io comincio cosi': metto il 15 phbg, provo ad alzare lo squish fino a ke i 15500 nn li prende, misuro i gradi e intervengo.... faccio bene?

secondo me si, ti stai muovendo nella direzione corretta ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 00.