![]() |
Quote:
|
Quote:
|
in teoria alluminio e rame fanno cella galvanica e quindi l`alluminio dovrebbe consumarsi pian pianino, però sta cosa dovrebbe funzionare solo se sono "in contatto", quindi credo che basti usare il tubo di gomma siliconica per collegare tutto.
Si l`alluminio costa meno, ma conduce decisamente meno. =) Però pensandoci bene, il rame ci mette anche di più a smaltire il calore (bruttissima cosa da dire, ma giusto per capirsi), però il vento aiuta molto in questo frangente... come i dissipatori per pc...di conseguenza vince il rame. |
Quote:
|
E se poi il motore rimane su di giri al minimo a caldo, se non tira aria, vuol dire che sta scaldando troppo e sei gia a rischio grippaggio.
|
Sulla c1 che ho preso usata i tubi erano stati messi in rame, non so quanto funzionino ma so che esteticamente sono disdicevoli. Voterei silicone già solo x quello
|
Quote:
|
Io avevo comprato il termometro per l'acqua, poi mi sono accorto che stavo piu' tempo a guardare la temperatura che i tempi in pista, e quindi ho tolto tutto.
+ semplice - pugnette + risultati ;) PS no, non ho avuto mai problemi. |
Il processo galvanico tra i materiali è dovuto all'acqua che li diciamo "unisce" non è solo per il contatto metallico, ecco perché usare un solo tipo di materiale.
L'eventuale ossido che si forma all'interno delle tubazioni è un isolante che riduce la conduzione del calore, questa si manifesta maggiormente nel rame. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 52. |