![]() |
Al tornio si riesce a fare la ventolina? Caspita ci provo allora! Vi tengo informati
|
Prova! Ricordati di fare il filetto in modo tale che girando, con il contrasto dell'acqua si avvita, se no rischi che si svita quando la accendi ;)
|
Si mi sono espresso male, provo a chiedere al tornitore perché io non saprei da dove cominciare :rotfl: grazie per ora! Come durata nel tempo una pompa interna é affidabile? Il motore é destinato a uso amatoriale quindi mi piacerebbe aprire il meno possibile :)
|
Io ho avuto la c1, avevo fatto fare i lavoretti al motore per renderlo affidabile e messo il 46cc di tdr... Ho fatto due stagioni a mettere solo benzina e cambiando una frizione, senza toccare altro :si:
|
Quote:
|
Sono d'accordo.. almeno se la devi revisionare nn apri nulla.
Usa la polini che hai e sei apposto ;) Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
Io invece quoto il Tuca....
Sul mio motore C1, quando l'ho acceso da nuovo la prima volta, mi sono accorto che dentro c'era il mondo di schifezze e quindi l'ho aperto completamente. Cambiati paraoli, cuscinetti e revisionato completamente la pompa lasciando la girante in plastica...... Anche dopo almeno 4 anni di inattività con l'acqua distillata dentro, dopo una sommaria controllata è ripartita tranquillamente senza nessun trafilamento o parte da sostituire (neanche l'OR) Di giranti in metallo, so che sono rognosette da trovare, io me ne sono trovata una dentro un motore che ho preso di scorta e a questo punto, vedrò di tenerla da conto. |
C'é da dire che io ancora non ho aperto, il motore é il 46cc con testa artigianale che aveva pitbool e in seguito ZioTrave che me l'ha venduta, so che é preparato quindi magari ho già la girante in metallo, non so apro e vi dico :)
Per idea mia mi sarebbe piaciuto metterla esterna, la polini dovrei comprarla pure quella ma l'ho trovata a 20 da revisionare, in tutto credo mi costerebbe una 20ina di euro in piú metterla esterna quindi niente di tragico... Non so per ora siamo 50 e 50 tra esterna e interna quindi sto impazzendo :rotfl: |
Quote:
|
sostituita quella in plastica con quella in metallo avuta sempre interna mai un probl in casa ne avevamo 3 di repliche 1 c1 e 2 c2
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 57. |