Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ( novizio)consiglio acquisto dm factory (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/113800-novizio-consiglio-acquisto-dm-factory.html)

xandreax 24-11-14 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da SONIC2 (Messaggio 1936176370)
Conosco entrambe le moto , fai un affare in entrambi i casi.

questa è una buonisima notizia, tu quale prenderesti ?
P.s. entrambi i proprietari sono stati disponibilissini :si:

SONIC2 24-11-14 22: 58

Conosco il proprietario della 1700 , brava persona , moto ottima e motore che fischia ,
L'altra è una ottima moto ma non conosco il proprietario attuale .

fabrynetwork 25-11-14 07: 40

Quote:

Originariamente inviata da xandreax (Messaggio 1936176369)
Guido un 600 e se non la fai scorrere i tempi escono col cavolo :si:
Mille grazie per i consigli, prenderò quella da 1700 e vedo se sarà il caso di rientrare vendendo un pò di cose inutili, anchesì se poi, alla fine, più o meno 150 euroo non mi cambiano la vita. Non vorrei apparire spocchioso, però a leggere sti prezzi e confrontandoli con le maxi mi vien da sorridere.
Per farti un esempio, le pedane della mia moto costano 400 euro e ne devi avere due set pechè una la tieni come scorta da cui attingere i pezzi che rompi.
Comunque grazie ancora per i consigli ;)
p.s. preparatevi a sopportare le mie domande tecniche future, avrò bisogno del vostro aiuto.

imagginavo se vuoi ridere ancora di + un treno di gomme pmt t41 90-110 o 105 costa 105 euro e dura la media di 4/5 uscite e noi naturalmente ci lamentiamo:rotfl: ad ogni uscita fai fuori circa 3/4 litri di miscela al 2,5% quindi 8 euro e una giornata intera in pista costa mediamente 25 euro:lol1:

xandreax 25-11-14 08: 23

Ti di il costo medio delle maxi :
Gomme 380e nuove, a secondo della mescola hanno un ottima resa nei primi 8 giri poi degradano. Se sei in qualifica od in gara ti servono nuove, nelle libere puoi montare anche usate.
pista ( Vallelunga ) 2 ore 110e
benzina v Power 2 e litro, te ne servono almeno 25 lt per 2 ore.
Poi bisogna farsi il segno della croce e sperare di non cadere altrimenti so dolori. ..

fabrynetwork 25-11-14 09: 23

Quote:

Originariamente inviata da xandreax (Messaggio 1936176402)
Ti di il costo medio delle maxi :
Gomme 380e nuove, a secondo della mescola hanno un ottima resa nei primi 8 giri poi degradano. Se sei in qualifica od in gara ti servono nuove, nelle libere puoi montare anche usate.
pista ( Vallelunga ) 2 ore 110e
benzina v Power 2 e litro, te ne servono almeno 25 lt per 2 ore.
Poi bisogna farsi il segno della croce e sperare di non cadere altrimenti so dolori. ..

Ho un amico che fa un campionato in Sicilia e mi raccontava delle 300 e rotti euro a treno per 28 giri massimo:doh: Le mini sono molto + economiche :lol1:

xandreax 25-11-14 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936176407)
Ho un amico che fa un campionato in Sicilia e mi raccontava delle 300 e rotti euro a treno per 28 giri massimo:doh: Le mini sono molto + economiche :lol1:

Il prezzo delle gomme dipendono da che tipo di gomma ( marca ) si usa e le usare ovviamente dalle mescole.
Se si gareggia con il mille solitamente si usano le dunlop kr che garantiscono un buon rapporto prestazioni /usura, nel senso che degradano molto lentamente ed il tempo sul giro non ne risente molto.
nel 600 le gomme più usate sono le pirelli sc v2, sono le migliori in quanto hanno un continuo sviluppo essendo usate sia nel civ, sia in wss.
Peccato che si degradano moltissimo in tempi relativamente brevi.
Altra nota negativa :
Dunlop kr 480 euro nuove
pirelli sc 380 nuove

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 59.