Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Miglior motore a liquido 50cc? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/113158-miglior-motore-liquido-50cc.html)

fabrynetwork 27-08-14 12: 23

il discorso che va più forte è dovuto ad un piccolo aumento della cilindrata dato che aumenta l alesaggio. Per il discorso guida son pienamente d accordo con il Tuca ma la domanda era: qual è il motore più performante...
Lo iame cs è un motore affidabilissimo basta avere l accortezza di tenerlo 1/2 punti grasso di massimo. Con il w7 e il 104 ci giri tutto l anno senza problemi. Io lo possiedo da quasi un anno e voglio sfatare anche il mito che se sbagli la carburazione non va perchè questo è vero solo in parte. Se si tiene un filino grasso il motore diventa più morbido sotto e un pò più cattivo ai medi ma ha sempre un sacco di potenza e rimane cmq lineare mentre se lo carburi croccante ti stacca le braccia in modo uniforme da 1/4 di gas a tutta manetta e in quel caso ci vuole veramente manico per portarlo al limite. Tutti gli altri motori invece o non vanno o iniziano a bucarti e a darti botte strane in certi punti del gas. La caratteristica che al momento non ho mai trovato ne nei polini e ne nei BZM e chè è un motore molto potente ma soprattutto lineare, dote soprattutto apprezzata da chi lo prova nei kartodromi con rapporti lunghi. Io lo ricomprerei 110000000000 di volte. Costa come i concorrenti, da originale è il più prestante che ci sia (escluso sg che non ho provato come anche nt) e con il 104 ci giri tutto l anno e non stai ad impazzire a limare di quà, di là, cambia la cupola, cambia l albero ecc. Se puoi ti vuoi divertire con la croccantezza giochi con 1/2 punti di getto massimo.:si:

sasa' 27-08-14 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936171679)
Tuca quelli cromati se gli li vai a lappare all interno dopo vanno ricromati 'e questa operazione costa uno sptoposito' mentre la ghisa basta solo la lappata 'credo intendesse questo fabrizio'
Piccolo ot tuca nn c credo che hai trovato uno piu piantato ti te al meno che hanno messo degli alberi in pista di recente:nospam::lingua::lol1:

scusami lupo ma sia te che fabry avete leidee un poco confuse....la lappatura e' una sorta di lucidatura che puoi eseguire sia su ghisa che su cromatura... senno' non non si spiegerebbero le varie selezioni dei pistoni anche x i cilindri cromati....mentre la canna inn ghisa a differenza di quelle cromate puoi rettificare.... che e' una lavorazione un po'piu' invadente diciamo... cosa che puoi fare anche nei cromati ma non conviene in quanto va scromato rettificato e poi ricromato...cioe' costi spropositati...;)

fabrynetwork 27-08-14 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da sasa' (Messaggio 1936171703)
scusami lupo ma sia te che fabry avete leidee un poco confuse....la lappatura e' una sorta di lucidatura che puoi eseguire sia su ghisa che su cromatura... senno' non non si spiegerebbero le varie selezioni dei pistoni anche x i cilindri cromati....mentre la canna inn ghisa a differenza di quelle cromate puoi rettificare.... che e' una lavorazione un po'piu' invadente diciamo... cosa che puoi fare anche nei cromati ma non conviene in quanto va scromato rettificato e poi ricromato...cioe' costi spropositati...;)

:si::fava::lingua: hai rgione:lol1::si:

2nemini 27-08-14 17: 38

Lo iame lo fanno per carter polini?

lupo89 27-08-14 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da sasa' (Messaggio 1936171703)

Si sasa io volevo dire questo pero mi sono spiegato male:lol1:

luca1988 27-08-14 19: 37

Per me il mio motorello zocchi-malossi 50 su carter polini va molto bene...prestazioni buone e super affidabilità..per un amatore direi un buon compresso!

fabrynetwork 27-08-14 19: 51

Quote:

Originariamente inviata da 2nemini (Messaggio 1936171716)
Lo iame lo fanno per carter polini?

L interasse dei fori è diverso e quindi non monta e in più ci sarebbe un sacco di lavoro da fare per raccordarlo e cmq i carter polini con quel cilindro non vanno bene come prestazioni.

Tucatucacincilla 27-08-14 20: 32

È un controsenso montare un cilindro iame su polini, i carter polini sono stati progettati almeno 10 anni fa... se devi prendere iame prendi il pacchetto completo.
Invece su polini al massimo metti Malossi oltre al Polini.

sasa' 27-08-14 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936171704)
:si::fava::lingua: hai rgione:lol1::si:

:fava::fava::fava: con lode!!!! hahahahhah!!!

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936171723)
Si sasa io volevo dire questo pero mi sono spiegato male:lol1:

ok ma che non si ripeta piu'....:lol1::lol1::fava::rotfl:

Gilles Lomba 28-08-14 01: 31

Io vado da due anni e ho avuto 2 40 cc, prima polini e ora bzm, ora vorrei passare a 50cc anche perché se il portafoglio me lo permette vorrei fare qualche garetta seria tipo trofeo veneto o ssbk! Al 99, 9% prenderò Iame anche perché mi hanno deto quasi tutti che è migliore a bzm come qualità! Grazie Fabry per aver sfatato il mito della carburazione su Iame, molti mi hanno detto che va tenuto carburato a puntino! Mi intrigavano molto anche Orioli e Malossi, ma quasi sicuramente prenderò Iame!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 37.