Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Consiglio/dubbio mini cinese mk6 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/112787-consiglio-dubbio-mini-cinese-mk6.html)

tattanu97 20-06-14 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da lion99 (Messaggio 1936168317)
Ancora non ho avuto possibilita' di metterla in moto, oggi ho finito di riparare il serbatoio e ora mi ritrovo senza chiave della candela, domani prendo la chiave, smonto la candela e rimonto il tutto, cmq il filtro gli ho dato una pulita solo per scrupolo perche' era gia bello pulito, pero per sicurezza una passata l'ho comunque data.
Altra cosa bella che mi ha fatto rosicare, ho smontato la marmitta e tolto i rivetti ai 2 finali, e a bella sorpresa il boccolo del finale ha 2 saldature ai lati altre rogne.
Qualche idea per togliere quelle 2 mini saldature senza un saldatore da fabbro?

dici la saldatura per tenere il secondo tondino vicino alla pancia? passa la mola

lion99 20-06-14 21: 26

No, praticamente la fine del finale, ha dei tappi aperti di colore bianco/grigio, messi con rivetti, togliendo quelli
dentro al finale c'e tipo un boccolotto(non la mitraglia) a meno che sia la parte finale di una mitraglia ma non credo, non so come definirlo a parole, stringe il buco del finale, e' incastrato nel finale come tappo e incastro, solo che ai 2 lati ha 2 mini saldutare grandi quanto la punta di uno stuzzicadenti, domani faccio delle foto, ora non posso andare al garage dove ho la mini.

tattanu97 20-06-14 22: 45

Quote:

Originariamente inviata da lion99 (Messaggio 1936168320)
No, praticamente la fine del finale, ha dei tappi aperti di colore bianco/grigio, messi con rivetti, togliendo quelli
dentro al finale c'e tipo un boccolotto(non la mitraglia) a meno che sia la parte finale di una mitraglia ma non credo, non so come definirlo a parole, stringe il buco del finale, e' incastrato nel finale come tappo e incastro, solo che ai 2 lati ha 2 mini saldutare grandi quanto la punta di uno stuzzicadenti, domani faccio delle foto, ora non posso andare al garage dove ho la mini.

domani fai le foto perche non sto capendo XD

lion99 21-06-14 20: 46

Oggi ho rimontato il tutto e messo in moto, con la saldatura ora le vibrazioni sono diminuite drasticamente, smontando la candela era nera, pero siccome i primi2 pieni li ho fatti con uan miscela ricca visto che era in rodaggio, ( primo a 4%, secondo a 3%, ora è al 2%) non voglio regolarmi proprio cn essa, domani rismonto la candela nuova per controllare il colore,
la candela sostituita e per mia sorpresa non era cinese, ma della bosch e made in germany.
La mini cmq ha lo stesso problema di prima, ora non avendo esperienza non sono sicuro ma a me sembra come se fa fatica a prendere giri a volte come se gorgoglia e si imbratta, soprattutto in accelerazione da fermo ma anche quando si lascia il gas tipo prima di una curva e poi si riapre il gas.
Altra cosa che ho notato, questo carburatore non ha la vite aria o miscela? è normale?
per smagrire devo per forza cambiare la configurazione dello spillo o i getti?
Altra cosa, la parte superiore del carburatore non so come si chiama, qlla che tiene il filo del gas dove dentro cè molla e ghigliottina, è in mettalo con un impanatura stile chiave inglese, quello si smonta giusta? o questo carburatore non ha lo spillo come quelli dell'orto?
Il carburatore è di una marca tipo Vuelte, non si legge bene su esso quindi forse si scrive diversamente.
Fatte anche le foto al finale della marmitta.
Immaggine 1
Immaggine 2
La saldatura è un po sfuocata ma è quella cerchiata di rosso

ZXR 21-06-14 21: 50

Ciao.
Avendo il carburatore originale i getti sono introvabili.
Devi agire sullo spillo, abbassando o alzando la posizione del seeger.
Come supponevi lo trovi svitando il tappo superiore del carburatore dove entra il filo dell'accelleratore

tattanu97 21-06-14 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936168339)
Ciao.
Avendo il carburatore originale i getti sono introvabili.
Devi agire sullo spillo, abbassando o alzando la posizione del seeger.
Come supponevi lo trovi svitando il tappo superiore del carburatore dove entra il filo dell'accelleratore

esatto.. abbassalo di una o due tacche ;)

lion99 21-06-14 23: 29

Grazie, domani provero a smagrire tramite lo spillo, ma cmq e' normale che non trovo la vite aria/miscela per aggiustamenti di poco?
Altra cosa, per smontare la parte superiore del carburatore, dite che e' fattibile smontare solo quella parte per intervenire sullo spillo senza smontare ruota dietro e tutto il carburatore? O lo spazio e' troppo poco?
Risparmierei un bel po di tempo senza dover smontare tutto.

tattanu97 21-06-14 23: 46

sul carburatore originale puoi solo regolare il minimo tramite vite.. il resto va fatto dallo spillo ;) per abbassare lo spillo ti basta una 14, e lo puoi fare da fuori se non ce il parafango in mezzo

lion99 22-06-14 00: 08

Grazie, ora non vedo l'ora che arrivi domani per mettermi all'opera sperando che con le mie mani da gorilla non scasso niente.
Parafango l'ho tolto gia' pero ho intenzione di rimetterlo per non rischiare che mi coli olio dalla marmitta sulla ruota posteriore.

lion99 22-06-14 20: 44

Oggi mi sono rimesso all'opera ed un altro pezzo è partito ahahah.
Manopola del gas, la parte dove si avvita per tirare il cavo essendo in plastica si è rovinata piu avanti comprero un acceleratore rapido in metallo.
Cmq, dopo svariati test e tentativi sono riuscito a migliorare un po la situazione,
smgrendo di una tacca lo spillo la moto sembra andare come prima per lo piu, smagrendo di 2 tacche va molto meglio pero cmq non troppo se invece ingrasso di piu di come era fa fatica a partire e non riane neanche accesa di minimo e il fumo è enorme(fatto questo test nel caso ho interpretato male i sintomi magari era magra e non grassa e smagrivo ancora di piu), la carburazione fa decisamente pena e non im serve esperienza per capirlo questo, purtroppo con getti che non si trovano e senza vite aria o miscela piu di cosi posso solo cambiare carburatore, però cmq cè una cosa che non mio quadra,
da ferma la moto se non si apre il gas a manetta non ce la fa prorio a partire, puo dipendere da frizione o ruote troppo frenate?
Ho anche fotografato la candela ma prima di spostare alla tacca piu magra del seeger, piu tardi posto la foto ora non sono in casa.
Domani poi ci giro una 30 ina di minuti e la sforzo per bene e poi ricontrollo la candela come sta con la tacca impostata cosi, ora lo spillo è all'impostazione piu magra. 5 configurazioni, la tacca era al centro.
Poi ho rimediato un casco, appena lo lavo faccio un video dove spingo la moto cosi potete giudicare meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 02.