Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/112379-problema-carburazione.html)

polini98 24-04-14 10: 49

Ma invece la vite con la molla che regola l'altezza della ghigliottina a cpsa serve cioè se abbassasi la ghigliottina entrerebbe meno aria e quindi ingrasserei la carburazione?

lupo89 24-04-14 12: 09

Quote:

Originariamente inviata da polini98 (Messaggio 1936164347)
Ma invece la vite con la molla che regola l'altezza della ghigliottina a cpsa serve cioè se abbassasi la ghigliottina entrerebbe meno aria e quindi ingrasserei la carburazione?

La vite che dici tu serve solo per regolare il minimo della moto da ferma a gas chiuso x intenderci. Quando accendi la moto avviti la vite fino a che senti si alza di giri e poi sviti scendendo di giri fino a che la moto rimane acceda da sola di solito sui 2000 2300 giri se hai il lettore. L importante è nn avvitare mai quella vite fino a completo serraggio xke si possono creare problemi..:si:

polini98 24-04-14 12: 18

Perfetto sempre molto chiari e precisi grazie a tutti

mixart 24-04-14 12: 25

Esatto cambia l unico getto che c'è xro fai anche attenzione alla vite del minimo che se troppo chiusa ti tienw la ghigliotrina troppo aperta.quindi quando il motore è caldo regola la vite quella con la molla in modo che la moto abbia un minimo basso e regolare e poi fai un paio di giri e come detto dopo una tirata guarda come è la candela e di conseguenza al colore vai in piu o in meno.prima di guardare i vari colori pulisci bene la candela cosi non ti trovi vari residui precedenti

polini98 24-04-14 15: 24

Scusate ma la dimensione del getto dov'è indicata?

mixart 24-04-14 17: 08

Quando tiri giu la vaschetta la vite centrale color bronzo il num è scrittodove c'è il taglio o su un lato o sul altro

lupo89 24-04-14 17: 33

Qualora nn trovi il numero scritto puo capitare se hai un getto cinese. Ce uno attrezzo tipo tanti aghi di diverso diametro x capire il diametro del getto e numero e se nn lo hai 'nn lo ha quasi nessuno xke serve a poco' vai da un meccanico o rivenditore di getti e dovrebbe averlo..:si:

polini98 24-04-14 18: 00

Trovato grazie.un'ultima cisa sapete se nella polini 911 per aprire la vaschetta del carburatore bisogna smontare e uscire tutto il carburatore infatti intato ho verificato la posizone dello spillo e le altre cose con un'altro carburatore ora però devo vedere che getto monta la mia

polini98 25-04-14 21: 16

Oggi sono riuscito a smontare il carburatore e ho visto che monta uno spillo 68.
Ho notato che c'è una leva che credo regoli l'ingresso dell'aria ed era su A ora se provo ad abbassarla su C resta bloccata. Ora devo aumentare il getto o semplicemnte ho sempre usato la mini con l'aria "aperta"?

VADABRUT 25-04-14 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da polini98 (Messaggio 1936164442)
Oggi sono riuscito a smontare il carburatore e ho visto che monta uno spillo 68.

Quello è il getto del massimo, l' unico getto che ha quel carburatore.
Quote:

Originariamente inviata da polini98 (Messaggio 1936164442)
Ho notato che c'è una leva che credo regoli l'ingresso dell'aria ed era su A ora se provo ad abbassarla su C resta bloccata. Ora devo aumentare il getto o semplicemnte ho sempre usato la mini con l'aria "aperta"?

Serve per far partire meglio la moto quando è fredda, chiudendo il passaggio dell' aria abbassando la levetta fai in modo che arrivi una miscela più ricca di benzina al motore, accellerando la levetta scatta e dal carburatore passa aria normalmente.

Se il tuo problema è il motore che rimane accellerato quando lasci il gas non devi fare altro che cambiare il getto da 68 con uno più grande, procurati un 70, un 72 e un 75, dovrebbero bastarti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 03.