![]() |
|
un consiglio io non ci girerei in quel posto ci sono troppi pericoli come quei cordoli in cemento troppo alti ci si fa male e un consiglio.
|
eh lo so, a quello ci avevo pensato pure io...come giravo alla fine andavo un po troppo...un modo potrebbe essere quello di accorciare il giro e, dopo le 3 curve strette, tagliare alla prima a sinistra, anzi che arrivare alla seconda a sx, di modo da evitare il primo e secondo allungo (specialmente il secondo allungo con la frenata prima delle 3 curve strette fa un po paura...si fa un leggero cambio di direzione appena prima di dove si va a frenare...
così è come giravo io.... http://img132.imagevenue.com/img.php..._122_256lo.jpg |
Nessuno sa dire cosa potrebbe essere stato che ha bruciato così la frizione?
secondo voi le ipotesi sono due giusto? o era gia vecchia e quasi finita (però non avremmo trovato tanto sporco pezzetti di non si capiva cosa dentro il carter quando l abbiamo aperto) o era nuova da rodare ancora e si sono scollate e poi triturare le massette dentro? (o secondo voi questo è impossibile, contando che la frizione era alta di attacco-come immagino debba essere quando uno gira forte..non il mio caso XD-) cosa può fare adesso?cosa conviene? comprare massette nuove e sostituirle? dove si possono portare per far rigenerare le massette e quanto costa circa? comprare frizione e piattello nuovo in qualche buona offerta qui nel forum e farsi rigenerare le vecchie massette? io paulus mi spiace...non ci capisco granchè... |
ma usare il cerca no....massette nuove o usate in buono stato, l'attacco frizione deve stare a circa 9000 giri con il contagiri e distanza massima diametro friz-campana 1,5mm e fine.
Nuove minimotopoint gmmoto Barlassina mgmoto cormano pitlaneshop csracing tecnomoto bzmshoponline costo di 2 massette nuove circa 35-50 euro dipende dalla marca |
ok...ultime due domande...:
farle rigenerare dove lo fanno?? (oltre a Mik del forum che gli spedirò le mie per farmele rifare appena le consumo...perchè sono una bomba!!!!) a Paulus cosa conviene fare?? cosa gli conviene comprare secondo te?? solo le massette nuove? o tutto completo e poi farsi rigenerare le sue?? |
se la massetta si scolla prima l'attacco della frizione si abbassa man mano che il ferodo si stacca, poi quando viene via del tutto si alza di colpo e si tritura il ferodo oppure ti si incastra e ti inchioda tutto (ruota e motore) ma questa ultima è molto più difficile. La frizione soffre molto di più quando si parzializza il gas in quanto rimane nella fase di scivolamento più a lungo e quindi si stressa di più. Per me si è bruciata e polverizzata... compra 2 massette nuove e riparti!
oltre a quelle elencate dal buon Fabri, ci sono anche le zocchi, le medos, quelle di pfcomponents o le tecnomoto... a te la scelta! |
come si fa a rigenerarle?
dove sono negozi zona milano o provincia dove lo fanno? o conviene contattare e spedirle? quanto costa rigenerare le massette? grazie mille!!!! |
una due masse normale non so quanto ti convenga rigenerarle, fai prima a prendere le massette di ricambio nuove.
Ad esempio le zocchi carbonio sono in offerta, con spedizione te la cavi con una quarantina di euro e qualche spicciolo (37 euro le massette più spedizione), cosi le medos sui 45 euro, penso che più o meno sei li con il prezzo anche per le csracing e le tecnomoto. |
Quote:
http://www.ebay.it/itm/Ferodo-masset...item27de7578d6 Ci vuole un po' di attenzione, di tanto in tanto capita che si scollano ( ma capita anche a quelle che compri ), ma tutto sommato il materiale non è male e dura il giusto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 40. |