![]() |
Giusto per togliermi il dubbio io cambierei anche la candela. A proposito che colore è?
Rapporti pignone - corona? |
la candela è tra il nocciola e il nero... Rapporti 6/68
|
hai allragato le luci di scarico, dandogli una forma decente? alza anche la fase di scarico così allunga di più, allarga i travasi elimina gli spigoli vivi ai lati, guarda che il punto di chiusura delle fasce non finisce in un travaso, perchè spesso è così, poi la marmitta da scooter non và bene a questi motori perchè hanno un erogazione diversa, quindi cambia anche quella, la marmitta fà tanto eh
|
come posso ridimensionare la luce?
|
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...5#.UqjOhdLuL7E
così l'ho fatta io, vedendo come la fanno gli altri. più la allarghi ai lati più vai in allungo, anche se queste luci di scarico non è che abbiano proprio i booster, poi se la ingrandisci di più alzi la fase e vai più in allungo, sempre mantenendo quella forma però. ah e quando hai finito lucidala quanto più possibile a specchio la luce di scarico, mentre i travasi puoi anke lasciarli ruvidi. |
ciao a tutti.. Ieri sono riandato in pista e il grr non me lo fa piu'... alla fine ho scoperto che avevo messo la guarnizione del collettore male, e mi ostruiva il collettore ingrassando la carburazione.... oggi ho aperto i carter per cambiare i paraoli, e perchè volevo ridimensionare lo scarico, e ho visto che il pistone non è grippato, però è nero presso i travasi, e nella luce di scarico ci sono due zone in colore di alluminio... magari la miscela non brucia bene?:temporale:
ecco le foto: [IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/160...0/856/wbrl.jpg[/IMG] [IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/160...0/600/2k35.jpg[/IMG] |
I depositi carboniosi spessi denotano che la carburazione è grassa e sopratutto che il motore brucia da schifo (ma questa non credo sia una novità)
Le parti che non sono sporche, o che lo sono meno, sono i segni dei lavaggi dei travasi e le turbolenze in camera di scoppio Pulisci tutto ben bene, controlla che le fasce siano libere e buone, che il pistone non sia rovinato e rimonta il tutto. |
stessa cosa quando smontai io, sei grasso scendi almeno 2 punti, ridimensiona lo scarico raccorda un pò i travasi cerca di togliere per lo meno gli spigoli vivi ai lati dei travasi grandi e sistema un pò le unghiate, dagli una fase abbastanza alta senò tutta coppia e nnt allungo, chiudi tutto e via :si:
|
problema big bore
Salve, avendo avuto anch'io esperienza con il motore big-bore, non posso dimenticare le fatiche (e le figuracce) che mi ha fatto passare. Alla fine avevo capito che il problema principale era il lamellare, soprattutto a motore caldo e giri elevati.
|
non credo possiamo dare la colpa solo al pacco lamellare, io ho la 0.30 polini, è anche questione di cilindro fatto male pistone pesante, albero sbilanciato c'è sono altri i problemi, che poi magari anche il pacco lamellare influisce ok ma io ho fatto le prove con diversi tipi di lamelle e di pacco lamellare, fin ora il monopetalo da 0.30 si è dimostrato il migliore per me
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 57. |