![]() |
Come già suggerito cambiare il cuscinetto gli farebbe solo bene, però io credo che lo scampanellio sia dovuto allo strisciamento della campana contro la frizione
|
ma l hai messo con la campana e copricampana montato andrea? comunque si un minimo scampanella anche da smontata, con la ruota è accentuato! che cuscinetto è quello della campana? zxr cosa consigli oltre il grasso e cambio cuscinetto per evitare lo strisciamento?
|
se ti scampanella anche da smontata quasi sicuramente il problema è nel cuscinetto.
Con la catena montata il rumore si accentua perchè il cuscinetto è tirato dalla catena e lavora ancora peggio. |
Quote:
Se scampanella è il cuscinetto. Controlla inoltre se sulla campana ci sono segni di strisciamenti |
Per verificare eventali interferenze tra frizione e campana puoi mettere qualche goccia di pennarello sulle massette e prima che asciughi rimontare la campana e farla ruotare.
Se la campana si è sporcata c'è sicuramente interferenza. |
ah no mi son spiegato male, da smontata nel senso senza catena con la frizione a contatto con la campana scampanella. se giro la campana dentro il copricampana senza frizione non fa nessun rumore
|
lo avevo lo stesso problema, controlla i componenti della frizione, alza l'attacco un pò di più poi mettiti sopra accendila con te sopra, senò si spegne, cammina che poi passa :rotfl: io ci persi la testa tutto un pomeriggio e cambiai 3 campane, ma nulla. poi alzai l'attacco controllai tutti i componenti e già diminui parecchio, diventò proprio minimo il rumore, mi misi sopra e dopo un giro non faceva più :lol1:
|
attacco nel senso di stringere le molle? come inizio il rodaggio le stringo sempre più, così risolvo sto problema! come la spingo sembra una clavicembalo o come si chiama XD
|
anche a me capitava da quando o montato la nuova frizione o messo il carter in morsa o fatto girare la campana con il trapano e con la carta vetrata o limato un pochino fino a quando non prendeva più contro...cmq è affari di qualche decimo tutto li
|
Il grasso lo ho messo quando avevo campana
e copri campana smontati e ho usato una siringa (Puó sembrare una caxxata ma il grasso entra molto meglio nel cuscinetto ) se come hai detto tu scampanella anche senza catena molto probabilmente hai una masseta che tocca la campana anche a me è successo ma dopo un uscita non mi dava piu problemi !!! Comunque se hai dubbi scartavetra un po i ferodi e se lo fa ancora allora è il cuscinetto da cambiare !! Comunque il consiglio di Dany di mettere del colore e vedere se arriva alla campana è molto buono !! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 16. |