Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Pompa H2O C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/109245-pompa-h2o-c1.html)

MTrevi 16-07-13 00: 03

Ricordo che si era parlato di questo argomento ma sinceramente non ricordo bene bene ciò che veniva scritto.. Quello che ti ho detto prendilo con i guanti, o almeno aspetta che qualcuno confermi o smentisca :si:

valeriano 16-07-13 07: 30

Quote:

Originariamente inviata da leo9502 (Messaggio 1936132376)
controlla anche che non ci sia aria nel circuito di raffreddamento, le modifiche che ti consigliano si aiutano, ma io giro col radiatore del secondo modello della c1, praticamente grigio e con lo sfiato ma più piccolo di quello maggiorato, e fin ora mai un problema e mai necessità di modifiche, perciò tu hai altri problemi

Ma il mio motore è parecchio "pompato" e come tutte le cose quando sei al limite nascono i problemi.
Fino a mese scorso quando le temperature erano più basse anche al mio motore bastava il radiatore cinese, adesso che fa più caldo evidentemente non gli basta più...;)

leo9502 16-07-13 11: 14

ah bè potrebbe anche essere che a me va bn sempre xk è meno pompato come dici tu, sicuramente cmq una pompa più grande ci vuole, magari il radiatore puoi anche tenerlo. però posso dirti che ho visto altre c1 parecchio pompate, che andavano con la pompa originale, però sai com'è ogni mini è a sè

cino 16-07-13 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da valeriano (Messaggio 1936132388)
Ma il mio motore è parecchio "pompato" e come tutte le cose quando sei al limite nascono i problemi.
Fino a mese scorso quando le temperature erano più basse anche al mio motore bastava il radiatore cinese, adesso che fa più caldo evidentemente non gli basta più...;)

ciao Vale ti sei risposto da solo:quella motomissile li e' troppo veloce......

boso udine 16-07-13 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da leo9502 (Messaggio 1936132402)
. però posso dirti che ho visto altre c1 parecchio pompate, che andavano con la pompa originale, però sai com'è ogni mini è a sè

Ogni mini e a sè si...ma bisognq anche fare i lavori con criterio e i problemi diminuiscono!!!!

Inviato dal mio GT-I9100

valeriano 17-07-13 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da cino (Messaggio 1936132468)
ciao Vale ti sei risposto da solo:quella motomissile li e' troppo veloce......

Hai ragione, per essere un motore "quasi" cinese va davvero bene, non so quante altre C1 abbiano "dato paga" alle sorelle Blata originali...:lol1:
Come va la tua dopo la cura ricostituente, è ringiovanita?

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936132478)
Ogni mini e a sè si...ma bisognq anche fare i lavori con criterio e i problemi diminuiscono!!!!

Inviato dal mio GT-I9100

Ti posso garantire che ho lavorato con criterio, io sono un pignolo mostruoso, non so se tu hai presente come sono i passaggi dell'acqua nel motore della C1 originale (so che tu odi le cinesi), ma non so in quanti si prendano la briga di raccordare anche i passaggi dell'acqua togliendo tutti gli spigoli... :si:

http://i44.tinypic.com/5wmulv.jpg

boso udine 17-07-13 14: 35

Non e propiamente che le odio perche ci traffico anche io...ma semplicemente mi urta sapere che sto cercando di togliere sangue dalle rape(non so se hai capito la metafora)....cmq detto questo,prima di trafficare lucidare togliere spigoli ecc hai provato semplicemente a mettere la pulegia della pompa piu grande?

Inviato dal mio GT-I9100

boso udine 17-07-13 14: 38

Cioe se non vado errando i due giranti della pompa c1 uno e al volano e l'altro appena sotto giusto?quello sotto mettilo pii grande!!!un amico mio ha risolto tutti i problemi! Prova...

Inviato dal mio GT-I9100

leo9502 17-07-13 20: 36

bè valeriano che poi se sei bravo anche con una c1 poco modificata dai paga a una blata secondo me, comunque ti posso chiedere che modifiche hai effettuato alla mini?? :lol1: perdonami la curiosità :sbav:

valeriano 17-07-13 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936132548)
Cioe se non vado errando i due giranti della pompa c1 uno e al volano e l'altro appena sotto giusto?quello sotto mettilo pii grande!!!un amico mio ha risolto tutti i problemi! Prova...
Inviato dal mio GT-I9100

Scusami Boso, ma forse non hai ben presente il motore della C1, la puleggia della pompa interna sfiora le pareti esterne del carter, quindi sarebbe fisicamente impossibile montarne una più grande, poi comunque in ogni caso, per fare girare più veloce la girante al limite ne servirebbe una più piccola, dato che il volano è paragonabile al pignone, mentre la puleggia della girante è la corona... ;)
In ogni caso il tallone d'Achille di questi motori, è sempre stato il raffreddamento, dato che la minuscola pompetta interna ha quattro palette microscopiche del tutto insufficienti al ricircolo del liquido di raffreddamento.
Perciò oramai ho deciso, per prima cosa monterò la pompa esterna con puleggia al mozzo, poi nel caso non bastasse monterò anche un radiatore degno di tale nome... :lol1:

Quote:

Originariamente inviata da leo9502 (Messaggio 1936132596)
bè valeriano che poi se sei bravo anche con una c1 poco modificata dai paga a una blata secondo me, comunque ti posso chiedere che modifiche hai effettuato alla mini?? :lol1: perdonami la curiosità :sbav:

No no, io sono un cancello di 100 Kg, la "paga" alla Blata di cino è stata proprio di motore, dato che gli andavo via abbondantemente sia in accelerazione che in allungo, poi per la guida siamo più o meno due "fermoni" uguali, VERO CINO???:lol1::lol1::lol1:
Il motore in questione è questo: http://www.minimotovrforum.it/minimo...t-46-c1-9.html
Composto da: Carter cinesi pazientemente raccordati e lavorati, cilindro maggiorato cinese diametro 40mm anch'esso lavorato e raccordato ai carter, albero AVT corsa allungata, pistone Zocchi testa pombata, cupola alta compressione TecnoX riprofilata con l'inclinazione del cielo del pistone, pacco lamellare monopetalo con guidaflussi e distanziale, carburatore PHBG 21mm con venturi e filtro Iame, marmitta cina pancia larga con silenziatore CS racing e frizione in kevlar CS racing ... poi qualche altra robetta qua e là che adesso non ricordo...:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 04.