Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Tele da burnout..senza burnout! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/108674-tele-burnout-senza-burnout.html)

antonio22 31-05-13 22: 08

é capitato pure a me una cosa abbastanza uguale... il motivo era il freno posteriore. Avevo la pinza posteriore ke, complice il disco freno leggermente storto, tendeva a bloccare sempre nello stesso punto e quindi nelle staccatone, quando andavo a pinzare con entrambi i freni, il posteriore mi si alleggeriva e tendeva a strisciare sempre nello stesso punto... la mia peró interessava una striscia molto piú lunga, se trovo la foto la posto...

matrixgab 08-06-13 11: 57

per me è solamente consumata oltre modo...

Roby+ 08-06-13 12: 39

Gomma difettata. Ne ho una montagna di gomme difettose ke si sono fallate all'X. Se la gomma è difettosa sicuro ke lì viene fuori. Sono convinto ke nn sia colpa dell'asfalto o dei cordoli (quelli ke ci sono ora), ma dello stress ke subisce la gomma in quel tracciato. SE LA GOMMA E' A POSTO NON C'E' NESSUN PROBLEMA. L'unico problema secondo me è la difettosità crescente di un certo produttore...

rdf 09-06-13 02: 54

Quote:

Originariamente inviata da Roby+ (Messaggio 1936127927)
Gomma difettata. Ne ho una montagna di gomme difettose ke si sono fallate all'X. Se la gomma è difettosa sicuro ke lì viene fuori. Sono convinto ke nn sia colpa dell'asfalto o dei cordoli (quelli ke ci sono ora), ma dello stress ke subisce la gomma in quel tracciato. SE LA GOMMA E' A POSTO NON C'E' NESSUN PROBLEMA. L'unico problema secondo me è la difettosità crescente di un certo produttore...

penso proprio che tu abbia ragione, non ho motivo di credere che sia stata troppo consumata perché normalmente ci avrei fatto senza problema ancora qualche altra uscita considerando l'usura della spalla.
Ovviamente l'ho cambiata, vediamo se mi succederà nuovamente

Sazi 09-06-13 10: 37

A me sembra semplicemente finita, si e no se c'è mezzo millimetro di gomma.Posso solo consigliarti di non prendere come riferimento usura i puntini della gomma.Molte volte la gomma sembra buona ma è la carcassa che ti abbandona ed è da buttare.Io con una posteriore ci faccio 6 uscite e considera che già dopo le prime due il grip non è più lo stesso.Tutto dipende da come ci dai dentro ed è direttamente proporzionale al discorso delle pressioni.

fabrynetwork 09-06-13 10: 57

per me se si usano le t41 che sono le + performanti dopo 3 massimo 4 uscite vanno cambiate. Quelle gomme sono pensate per dare il massimo del grip per qualifica e gara e forse neanche quello. Se si usano per 7/8 uscite la gomma è + che finita soprattutto al posteriore. Questo è il mio parere personale.

antonio22 09-06-13 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1936127052)
é capitato pure a me una cosa abbastanza uguale... il motivo era il freno posteriore. Avevo la pinza posteriore ke, complice il disco freno leggermente storto, tendeva a bloccare sempre nello stesso punto e quindi nelle staccatone, quando andavo a pinzare con entrambi i freni, il posteriore mi si alleggeriva e tendeva a strisciare sempre nello stesso punto... la mia peró interessava una striscia molto piú lunga, se trovo la foto la posto...

questa é la foto della mia... qui ero ormai alla fine, quindi il tratto di battistrada consumato é lunghissimo, ma all´inizio la zona interessata era minore e molto simile alla gomma in questione.

http://img855.imageshack.us/img855/7171/p1070409y.jpg

rdf 09-06-13 22: 34

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1936128093)
questa é la foto della mia... qui ero ormai alla fine, quindi il tratto di battistrada consumato é lunghissimo, ma all´inizio la zona interessata era minore e molto simile alla gomma in questione.

Immagine

Io ci ho finito la giornata (la foto rappresenta lo stato della gomma a giornata finita) dopodiché l'ho cambiata, ho avuto paura che scoppiasse. Vedremo come si comporta questa nuova ma credo ( e spero) non ci saranno problemi simili

matrixgab 11-06-13 12: 32

si vede che avete le motopotenti che sgommano sul dritto senza che ve ne accorgiate!!! :smt124 :rotfl:

Ste#155 11-06-13 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1936128093)

Immagine

su questa gomma non si vedono nemmeno più i fori da quanto è consumata!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 05.