Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   "Ma che ne so?" - Mix quest. vol.1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/106681-ma-che-ne-so-mix-quest-vol-1-a.html)

benny66 31-01-13 13: 25

:rotfl:...se la vuoi buttare dimmi almeno dove......:rotfl:

...scherzo...detta cosi sembrerebbe piuttosto magra perche dici che peggiora quando escludi l'arricchitore.

Controlla se non ti pesca aria dal collettore (quello di plastica).
A proposito...il minimo com'e'?

Quanto alla frizione, smonta la campana (facilissimo) e verifica lo spessore dei ferodi delle massette.
Controlla anche se non trovi un eccesso di polvere nera dentro al carter frizione, e' segno di usura.

benny66 31-01-13 14: 09

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936105926)
detta cosi sembrerebbe piuttosto magra perche dici che peggiora quando escludi l'arricchitore

Devo correggermi...quando abbassi la levetta inserisci l'arricchitore quindi se dici che peggiora significa che parti gia grassissimo visto che sei costretto a tenere l'arricchitore escluso.

Vale quindi quanto gia detto prima, ovvero controlla lo spillo e facci sapere.

prontolino 31-01-13 14: 17

Circa il fumo che continua ad uscire anche da spenta, può dipendere semplicemente da una marmitta incrostata che riusandola si sta "pulendo" e quell'olio rimasto scaldandosi puzza da bestia

Controlla e facci sapere

matek.roma 31-01-13 15: 47

Qualche anima pia che mi scrive il link di una guida per sistemare questi "problemucci" al carbu?

Grazie mille :) :1st::smt124

benny66 31-01-13 16: 11

Sulla rete ci sono tantissimi argomenti che parlano di carburazione.
Per adesso ti confonderanno solo le idee.Prendile in considerazione quando cambierai carburatore in futuro.
Comunque bisogna considerare una cosa:
generalmente (ed anche per mia esperienza personale) il carburatore 12/12 cinese e' gia pronto per l'uso e non necessita di grandi accorgimenti.
Anche perche i getti non si trovano.
Di solito la moto e' gia approssimativamente carburata tanto che Io fin che l'ho avuto non l'ho mai toccato.
L'unica cosa che puoi ritoccare e' l'altezza dello spillo per smagrire o ingrassare il passaggio dal minimo al massimo, spostando l'anello seger presente su di esso.

Svita il cappellotto della valvola ed estraila (chiave da 14), lo spillo verra via subito.Controlla in quale tacca e'incastrato il seger e poi ne riparliamo.

Dany65 31-01-13 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da matek.roma (Messaggio 1936105919)
Allora cerco di rispondervi in maniera esatta a tutti Sperando di non dire baggianate assurde da :1st:

La levetta Dell'aria la tengo alzata Per accendere la mini. Se l'abbasso va ancora peggio E nemmeno cammina O quasi. Lasciandola alzata invece Va una :doh: (ME**A)

La mini Fa fumo sempre. Ho Miscelato al 3,5% ma Noto Che quando la Spengo esce molto fumo dal Motore :temporale: che Puzza Di plastica bruciata, come se fosse La Frizione.

Cosa Faccio ragazzi? La butto?...? :smt155

Non buttare nulla...si sistema ;)

Ok, allora per iniziare prova così:
- Accendi la moto con la levetta dell'aria alzata
- Metti la moto sul cavalletto, o cmq con la ruota posteriore sollevata da terra.
- Fai salire e scendere di giri il motore 2/3 volte
- Abbassa la levetta dell'aria
- Dai tutto gas e tienila al massimo regime per un paio di secondi
- Ripeti quest'operazione 3/4 volte
- A questo punto controlla se la moto rimane accesa e tiene il minimo
- Controlla se in fase di rilascio del gas la moto perde giri correttamente o se rimane accelerata per qualche secondo
- Se rimane accesa, tiene il minimo e non rimane accelerata in chiusura salici sopra e guarda cosa fa ;)

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936105940)
Devo correggermi...quando abbassi la levetta inserisci l'arricchitore quindi se dici che peggiora significa che parti gia grassissimo visto che sei costretto a tenere l'arricchitore escluso.

Vale quindi quanto gia detto prima, ovvero controlla lo spillo e facci sapere.

No, la levetta dell'aria del carburatore cinese funziona al contrario rispetto l'SHA...
Si dovrebbe capire da questa foto che ho trovato in rete...

http://img107.mytextgraphics.com/pho...-48gridi0f.jpg

matek.roma 31-01-13 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936106026)
Non buttare nulla...si sistema ;)

Ok, allora per iniziare prova così:
- Accendi la moto con la levetta dell'aria alzata
- Metti la moto sul cavalletto, o cmq con la ruota posteriore sollevata da terra.
- Fai salire e scendere di giri il motore 2/3 volte
- Abbassa la levetta dell'aria
- Dai tutto gas e tienila al massimo regime per un paio di secondi
- Ripeti quest'operazione 3/4 volte
- A questo punto controlla se la moto rimane accesa e tiene il minimo
- Controlla se in fase di rilascio del gas la moto perde giri correttamente o se rimane accelerata per qualche secondo
- Se rimane accesa, tiene il minimo e non rimane accelerata in chiusura salici sopra e guarda cosa fa ;)

No, la levetta dell'aria del carburatore cinese funziona al contrario rispetto l'SHA...

Immagine

Oggi pomeriggio sono andato a prendere un carburatore da 12 della "Minarelli" solo che mi sembra abbastanza diverso da quello della mini originale.

Domani pomeriggio quando torno da lavoro mi dedico a sistemare questa cosa nel modo in cui mi hai detto te e anche come mi hanno consigliato gli altri utenti altrimenti monto questo e vedo se cambia qualcosa.

Per quanto riguarda la frizione sono andato a chiedere e mi hanno detto che il costo si aggira tra i 20 ed i 30 euro, casomai la prendo e vediamo se migliora qualcosa :)

Vi posto le foto del carburatore che mi hanno regalato e ditemi cosa ne pensate. Ormai i vostri consigli stanno diventando indispensabili :) :1st:

http://img571.imageshack.us/img571/9...0131201842.jpg

http://img21.imageshack.us/img21/134...0131201851.jpg

http://img802.imageshack.us/img802/6...0131201855.jpg

Se vi servono altre foto o altri dettagli chiedete e vi sarà dato :)

Dany65 31-01-13 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da matek.roma (Messaggio 1936106056)
Oggi pomeriggio sono andato a prendere un carburatore da 12 della "Minarelli" solo che mi sembra abbastanza diverso da quello della mini originale.

Domani pomeriggio quando torno da lavoro mi dedico a sistemare questa cosa nel modo in cui mi hai detto te e anche come mi hanno consigliato gli altri utenti altrimenti monto questo e vedo se cambia qualcosa.

Per quanto riguarda la frizione sono andato a chiedere e mi hanno detto che il costo si aggira tra i 20 ed i 30 euro, casomai la prendo e vediamo se migliora qualcosa :)

Vi posto le foto del carburatore che mi hanno regalato e ditemi cosa ne pensate. Ormai i vostri consigli stanno diventando indispensabili :) :1st:

Immagine

Immagine

Immagine

Così, con quel carburatore (Dell'Orto PHBN), ci fai ben poco...
Ha lo starter automatico che dovresti rimuovere per mettere la classica levetta dell'aria, inoltre dovresti comprare il collettore in gomma, quello di serie cinese non va bene.

Al momento ti conviene cercare di sistemare quello che hai già ;)

La frizione non mi sembra rilevante al momento...se la moto tende a spegnersi con te sopra è un problema di carburatore/benzina/etc.

opel76 31-01-13 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da matek.roma (Messaggio 1936106056)

Immagine

Immagine

Immagine

ma dove attacchi lo starter automatico?
Sulla moto di mio figlio gli ho cambiato subito il carburatore....non l'ho nemmeno accesa con il suo carburatore.
Se guardi sul mercatino ne trovi carburatori usati a 20/30 euro.Io se vuoi ti posso fornire il collettore.
Per quanto riguarda la frizione controlla le misure della campana e delle masette,ovviamente ci vuole un calibro.Tra campana e frizione deve essrci 1 mm circa.

benny66 01-02-13 08: 27

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936106026)

Allora mi ricordavo bene...eppure pensavo di sbagliarmi....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 04.