Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   La mia C1 Ninja (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/105257-mia-c1-ninja.html)

fabrynetwork 31-10-12 07: 27

se riesci cambia il disco davanti che male non fa, ancora complimenti:si:

valeriano 31-10-12 07: 29

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936089280)
Vista di persona, è un vero gioiellino :si:

Curatissima in ogni minimo dettaglio, non sembra più un'orientale... :D

Per quest'inverno hai il progetto MK! ;)

Ho già iniziato a cercare qualcosa, ma da quando c'è l'RSP le quotazioni delle MK si sono improvvisamente alzate, non ho ancora trovato niente di buono sotto ai 100 euro.
Se per caso vi capita di vedere in giro qualcosa di buono mi fareste la cortesia di mandarmi un mp?
Anche perchè adesso che ho finito il progetto C1 mi sento disoccupato, come faccio a riempire le domeniche piovose?

valeriano 31-10-12 07: 42

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936089284)
se riesci cambia il disco davanti che male non fa, ancora complimenti:si:

Inizialmente avevo montato il doppio disco con il sistema cantilever come quello delle bici, non frenava per niente male, solo che la leva risultava troppo "dura", nonostante abbia montato delle ottime leve Avid Speed Dial 7, la forza che dovevo fare per comandare due pinze era troppa, non mi ci trovavo per niente, quindi l'ho smontato per fare spazio all'ammortizzatore di sterzo GRC regolabile.
Avrei visto quello flottante di AVT da 145 o 155 mm solo che mi sa che dovrei rifare l'attacco per la pinza.
Tu gli avevi fatto la modifica?

Dany65 31-10-12 07: 53

Quote:

Originariamente inviata da valeriano (Messaggio 1936089285)
Ho già iniziato a cercare qualcosa, ma da quando c'è l'RSP le quotazioni delle MK si sono improvvisamente alzate, non ho ancora trovato niente di buono sotto ai 100 euro.
Se per caso vi capita di vedere in giro qualcosa di buono mi fareste la cortesia di mandarmi un mp?
Anche perchè adesso che ho finito il progetto C1 mi sento disoccupato, come faccio a riempire le domeniche piovose?

Guardo in giro quasi tutti i giorni, se trovo qualcosa ti faccio un fischio ;)

fabrynetwork 31-10-12 08: 20

Quote:

Originariamente inviata da valeriano (Messaggio 1936089286)
Inizialmente avevo montato il doppio disco con il sistema cantilever come quello delle bici, non frenava per niente male, solo che la leva risultava troppo "dura", nonostante abbia montato delle ottime leve Avid Speed Dial 7, la forza che dovevo fare per comandare due pinze era troppa, non mi ci trovavo per niente, quindi l'ho smontato per fare spazio all'ammortizzatore di sterzo GRC regolabile.
Avrei visto quello flottante di AVT da 145 o 155 mm solo che mi sa che dovrei rifare l'attacco per la pinza.
Tu gli avevi fatto la modifica?

nella mia avevo trovato un disco anteriore da 140 se non ricordo male, so che alcuni son riusciti a montare un 160 ma non so come, sulla stamas ho un 148 e frena benissimo, freno a filo e pastiglie grc

valeriano 31-10-12 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936089289)
nella mia avevo trovato un disco anteriore da 140 se non ricordo male, so che alcuni son riusciti a montare un 160 ma non so come, sulla stamas ho un 148 e frena benissimo, freno a filo e pastiglie grc

Ma per montare il 140 hai dovuto modificare il supporto della pinza?
Quello che monto io per ora è 120, mentre questo: http://www.avotecnica.com/disco-fren...ity-p-380.html che vorrei prendere è 145 pensavo che per non rifare completamente il supporto pinza (anche perchè dovrei farlo a lima) potrei fare una piastrina di alluminio da 12 mm di spessore da interporre tra la forcella e il supporto, il problema è trovare l'alluminio dello spessore giusto senza doverne prendere una verga intera.

fabrynetwork 31-10-12 10: 00

sono andato a guardare le foto della mia ex c1 il disco era a dente di sega ma da 120 mm mi sa non 140, io la avevo trovata con supporto pinza tecnox e pinza idraulica non so se può esserti d'aiuto

valeriano 31-10-12 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936089304)
sono andato a guardare le foto della mia ex c1 il disco era a dente di sega ma da 120 mm mi sa non 140, io la avevo trovata con supporto pinza tecnox e pinza idraulica non so se può esserti d'aiuto

Io preferisco tenere il freno a filo, mi sa che ordino il discoo di AVT, poi in un modo o nell'altro troverò il sistema per montare la pinza...:si:

ZXR 31-10-12 11: 56

Stupenda! Ma vabbè io sono di parte:si:

Alessio88 31-10-12 13: 00

Stupenda!!! la mia c1 monta da sempre disco da 160 anteriore!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 34.