![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Licenze tipo PROMO e tipo B MORTE € 80.000,00 INVALIDITA’ PERMANENTE € 80.000,00 Franchigia Assoluta 9% RIMBORSO SPESE € 560,00 Scoperto 10% minimo di € 50,00 30 Euro di Pre-iscrizione al Salamella 30 Euro di tessera del Motoclub VPCHP Totale 95,00 Euro per chi si iscriveva a inizio stagione..... mi sa che conveniva iscriversi al volo dopo come Wild Card...... Quote:
Quote:
A riguardo e soprattutto per non andare troppo O.T. invito a leggere cosa ha scritto Andrea Bondi in questa discussione: http://www.minimotovrforum.it/racing...e-licenze.html |
Quote:
SUD?????:rotfl::rotfl: cia' ragazzi preparatemi due cannoli siciliani e una bella granita... oppure una pizza napoletana o un po di pane di altamura...!!!!!:rotfl::rotfl: CHE ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!:rotfl::rotfl::lol1::lol1::lol1: |
Quote:
|
fino allo scorso anno la maggior parte dei piloti avevano partecipato all'UISP (italiano e romagnolo)
quest'anno con la "furbata" del WLB di affiliarsi FMI in pratica tutti i piloti sono andati li, per paura di trovare un campionato morto. al salamella ho visto che c'è stato un discreto afflusso, a Codogno eravamo in tanti domenica, non so nelle altre gare. c'era anche Fantini che si era inventato un campionato che in partenza sembrava una cosa pensata ad hoc per fare avvicinare le nuove leve, ma che poi con l'obbligo di possedere una polini 910 è stato un flop. alla fine mi pare che nel wlb fossero in 150 In UISP ER all'xbike ne avrò contati una 50ina e forse nemmeno ci arrivavano, in media i piloti erano una 70ina quest'anno all'ER, mentre all'italiano se combaciava con una tappa del regionale erano circa 70 se no 50 circa, a spanne ovviamente e parlo per le gare dove son stato (quasi tutte dell'ER e tre dell'italiano). Secondo me alla fine la selezione sarà naturale, e se il WLB riuscirà a fare anche la categoria primi passi ne tirerà dentro ancora di più togliendoli alla UISP. Credo che i vari enti organizzatori principalmente debbano ascoltare le esigenze degli utenti e adeguarsi, chi lo fa meglio si accaparra il maggior numero di utenti. |
Io sottolineo l'intervento di VADABRUT con pochi altri è quello che ha colto nel segno le reali necessità e problematiche!!! Per il resto dico che nessun Ente, per lo meno mi sento di parlare di quello cui faccio parte ( UISP )sia una azienda commerciale, non andiamo a pescarci in giro piloti con prezzi sconti offerte ecc... L'essere umano non è merce di scambio ma una persona che ha diritto di essere tutelata nei suoi diritti e nei suoi doveri!!
Credo che tutti gli organizzatori, UISP - FMI-WLB - SALAMELLA ecc... hanno fatto degli ottimi lavori nel proprio ambito e che il prossimo anno ci siano delle gare garette trofei ad altezza di ogni singolo pilota e che rispecchino le esigenze di ogni singolo pilota, per cui senza perderci in cose futili cerchiamo di fare i conti nelle proprie tasche ed organizzarci al meglio con quello che queste 3 realtà offrono come tipologia di gare!! Il discorso delle tessere unificate non è possibile farlo, è il primo aspetto che ho portato io in CNM per il 2013, non è questione di organizzatori, in quanto il Doss, Leoncini, Idrolele ecc... sono tutti miei carissimi amici con i quali vado molto molto d'accordo!! Il problema viene dalle normative del CONI come riportato da Vadarbut nel suo link e tutte le varie affiliazioni che vengono fatte tramite le assicurazioni!! Ad esempio...Non è che l'assicurazione del lavoro ci copre mentre stiamo in pista a "lavorare" sulla moto, allora dici io lavoro sulla moto, lavoro in ufficio si tratta pur sempre di lavoro...Eh no non è proprio così'!!! Un esempio banalissimo ma che spero renda l'idea; oppure io ho una grande punto e mia moglie idem...mica la mia assicurazione copre anche la sua vivendo assieme e avendo le stesse macchine!! Purtroppo queste sono cose politiche che vengono da molto più alto di noi... Per concludere lo scorso anno il M.C. UmbriaMiniBike ha organizzato il trofeo dell'appennino, costo € 20,00 tessera del moto club in quanto manifestazioni sociali, e facevamo sempre almeno una 50ina di iscritti = DIVERTIMENTO ASSOLUTO |
Quote:
Quote:
Come hai detto, UISP, FMI, MRC, ASI etc fanno tutte riferimento al CONI che stabilisce le linee guida seguendo le varie leggi e normative emanate dallo Stato. Ogni federazione stipula un contratto di assicurazione e qui viene la mia prima domanda. Ogni assicurazione ha come fine la stessa attività, detta in parole povere la minimoto. Che io sia FMI, UISP, MRC, ASI, stiamo pur sempre parlando della stessa cosa, non è che in FMI faccio gare con minimoto, con UISP parapendio e con MRC nuoto...per tutte c'è sempre la minimoto e si fa la medesima attività. Non capisco quale sia la differenza, non vedo il divario che dici tu. L'assicurazione della macchina è in base ad una targa e viaggia con essa, l'assicurazione che faccio con la federazione X segue me, pilota Mario Rossi. L'assicurazione sul lavoro, che io faccia il muratore o l'imbianchino, regolarmente, mi copre su entrambi i lavori allo stesso modo. Se lavoro la domenica sulla minimoto è ovvio che non ho l'assicurazione sul lavoro, la minimoto è un mio passatempo. Quindi, anche qui, non capisco l'esempio. Aggiungo ancora, ogni federazione omologa il circuito presso il quale si corre. Il circuito Z ha l'omologazione sia UISP sia FMI. Partecipo ad una manifestazione con una minimoto. Sono la stessa cosa. Perchè se la gara sul circuito Z la organizza FMI devo avere tessera FMI e se la organizza UISP devo avere tessera UISP? Mi sapete spiegare concretamente dove sono le differenze? |
Quote:
Sulla partecipazione ad una manifestazione competitiva organizzata da Ente diverso da quello di appartenenza non so cosa scrivere..... immagino siano problemi di premio pagato, omologazioni di impianti e cose del genere, ma sono ignorante e vorrei capirci di più anch' io sinceramente. |
Quote:
So solo che ci sono contratti di assicurazioni già stipulati e fino alla loro scadenza non si possono trattare nuove formule, altro non so proprio cosa dirti !! |
Quote:
|
Quote:
OT...Chiedo venia!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 41. |