Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   Confronto tra motori junior, caratteristiche, pregi, difetti e dati tecnici. (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/104816-confronto-motori-junior-caratteristiche-pregi-difetti-e-dati-tecnici.html)

Luca's father 10-10-12 12: 19

Davide ma sei sicuro che abbia il bz Andrea?
ma è il bz per flangiati?

se non erro il padre si lamentava che non andava bene e mi pare che l'avesse inviato indietro e poi restituitogli da BZ comunque continuava a non andare bene.
l'avevo visto a Codogno circa un paio di mesi fa e Andrea non riusciva a stare dietro Luca che girava in 44 alto.
Sabato l'ho rivisto e decollava e infatti visti i tempi del wlb ha girato forte.
o non è più lo stesso motore o l'ha fatto benedire da mani sante...

VADABRUT 10-10-12 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936084507)
Davide ma sei sicuro che abbia il bz Andrea?
ma è il bz per flangiati?

se non erro il padre si lamentava che non andava bene e mi pare che l'avesse inviato indietro e poi restituitogli da BZ comunque continuava a non andare bene.
l'avevo visto a Codogno circa un paio di mesi fa e Andrea non riusciva a stare dietro Luca che girava in 44 alto.
Sabato l'ho rivisto e decollava e infatti visti i tempi del wlb ha girato forte.
o non è più lo stesso motore o l'ha fatto benedire da mani sante...

E' il 5T vecchio ..... mi sembra che monti la testa nuova con le cupole intercambiabili.
La mano santa ce l' ha Andrea, è la destra, quella che usa per dosare il gas.

SB07 10-10-12 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936084534)
E' il 5T vecchio

Come detto prima, il 5T vecchio non era male!:si:

ABARTH 12-10-12 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936084536)
Come detto prima, il 5T vecchio non era male!:si:

sui bzm junior ci puoi montarte anche il 5 t vecchio , il 3 ma a parere mio non ne esce proprio niente ............iame e sg sono molto piu avanti e sicuramente hanno pronti gia novita , SICURAMENTE NON DORMIRANNO TUTTO L'INVERNO .....

SB07 12-10-12 12: 53

Quote:

Originariamente inviata da ABARTH (Messaggio 1936084918)
sui bzm junior ci puoi montarte anche il 5 t vecchio , il 3 ma a parere mio non ne esce proprio niente ............iame e sg sono molto piu avanti e sicuramente hanno pronti gia novita , SICURAMENTE NON DORMIRANNO TUTTO L'INVERNO .....

Sarò fortunato... :lol1:

VADABRUT 12-10-12 13: 22

Parliamo di teste ?
polini ha uno squish negativo (la mia almeno è così)..... le altre teste delle altre marche come sono ?

jeremy 12-10-12 13: 23

Vada dimmi ... cosa vuoi sapere ? io proverò a rispondere ...

VADABRUT 12-10-12 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da jeremy (Messaggio 1936084938)
Vada dimmi ... cosa vuoi sapere ? io proverò a rispondere ...

Grazie Alberto, tutto quello che ti va di scrivere può essere utile e interessante, sui motori IAME è già stato scritto molto e sono stato informato dettagliatamente, li ho finalmente visti girare e credo che potresti farci un piccolo resoconto generale sulla stagione appena conclusa (guasti, difetti, pregi ecc. ecc.). Quali vantaggi potrebbe avere un papy che non ha un Team alle spalle e che, bene o male, è appena appena in grado di assemblare un motore ?

Altro argomento :
Considerando il fatto che per mio figlio va già troppo forte il suo Polini flangiato 12 (lo dice lui), ho chiesto un parere a un altro papà che ha usato uno IAME flangiato 10 e la sua risposta è stata incoraggiante:
"è talmente regolare e fluido nell' erogazione che il bimbo sarà addirittura avvantaggiato e non penalizzato dalla maggiore prestazione motoristica".

fabrynetwork 12-10-12 13: 52

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936084937)
Parliamo di teste ?
polini ha uno squish negativo (la mia almeno è così)..... le altre teste delle altre marche come sono ?

delle teste di m......:lingua::rotfl: Che intendi per squish negativo Vada? Le cupole invece sono sia positive che negative, le positive entrano nel cilindro come la polini le negative sono scavate, se non sbaglio le bz vanno da +50 a -50

VADABRUT 12-10-12 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936084941)
delle teste di m......:lingua::rotfl: Che intendi per squish negativo Vada? Le cupole invece sono sia positive che negative, le positive entrano nel cilindro come la polini le negative sono scavate, se non sbaglio le bz vanno da +50 a -50

La banda di squish non segue l' inclinazione del cielo del pistone bombato e, schiacciando il filo di stagno hai 2 misure.... la misura esterna ( la punta del filo ) è maggiore della misura interna di un decimo e mezzo circa.
Qui è spiegato meglio, me son trop gnurant :lol1:
http://www.minimotovrforum.it/minimo...vo-polini.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 43.