![]() |
Quote:
http://img685.imageshack.us/img685/4452/img0697hd.jpg la vite l'ho tolta (con molta fatica considerando che era un pò andata)..comunque come si toglie? dopo passo a battere sull'albero..giusto? |
Quella "specie di puleggia" si chiama pignone, è fissato sull'alberino del riduttore con una "brocciatura a millerighe" quindi se hai tolto la vite centrale dovrebbe semplicemente sfilarsi dall albero tirando verso l'esterno... se i cinesi però hanno messo del collante nell accoppiamento dovrai aiutarti con un piccolo estrattore, avviti un bullone piu lungo nel foro e le griffe le passi dietro ai denti del pignone...
Probabilmente hai difficoltà ad aprire i carters proprio per questo alberino che va tolto prima di aprirli... |
Quote:
p.s. maledetti cinesi!! :mitra::pistola: |
bhe guarda che dopo un po e con tutto lo sporco che c'è anche le italiane fanno fatica a venire via, cque se ti prendi un estrattore universale a due becchi lo tiri fuori sicuro..
euro 30 al brico... o al max sei ha svito o WD40 una bella spruzzata essagerata, lascia agire e poi tira senza paura ;) io il blocco della G1 che aveva il pignone incrostato di grasso marcio l'ho tolto così... e se nn funziona un bel tuffo nella benza e vai ;) |
l'acqua santa dei meccanici (svitol),semplice e rapido!!!!:sbav:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 43. |