Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Dubbio su carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102790-dubbio-carburazione.html)

Elix #24 03-06-12 21: 36

Di nuovo qui con dei dubbi.. Avevo risolto il problema montando il 52 di minima a un giro e mezzo della vite da tutto chiuso, ma purtroppo mi sono accorto che avevo rotto un prigioniero. Sostituito, cambiate lamelle da 0.25 polini con quelle da 0.32 della bzm in fibra di vetro. Ho messo 2 guarnizioni sul pacco lamellare e due sul collettore per alzare un po. Può creare danni questo?? Oggi accendo la mini, sempre in garage, la scaldo e si ripresenta lo stesso problema mollando si innalza per qualche secondo il minimo e poi si stabilizza. Ho provato a girare la vite da tutto chiuso di 2 giri e sembra essersi risolto il problema. Ho letto che facendo più di 2 giri non si ingrassa più giusto? Ora conviene provarla cosi in pista e vedere se è apposto o passare direttamente dal 52 al 55 di minima? Per scaramanzia come posso capire se trafila aria da qualche parte? Ho letto che basta smontare il filtro tappare il carburatore con la mano e vedere se si spegne o rimane accesa? Se rimane accesa trafila aria giusto? Altri metodi? :si: :si:

Elix #24 06-06-12 17: 40

nessuno che mi aiuta? O mi possa dire come faccio a capire se trafila aria da qualche parte?

fabrynetwork 06-06-12 18: 02

per vedere se c'è aria dovresti passare del sapone liquido e vedere se ci sono bolle io ti consiglio di andare a girarci però perchè probabilmente la mini è perfetta così:si:

Tucatucacincilla 06-06-12 20: 15

se tira aria dai paraoli, smontando volano e frizione vedrai che trasudano... se dal pacco lamellare o collettore non saprei... mettendo la doppia guarnizione tra collettore, pacco lamellare e carter vai ad allungare l'aspirazione e cambia anche l'erogazione...

Elix #24 10-06-12 17: 24

Vi ringrazio, per sicurezza ho preso il collettore della Csracing (difficile da rovinare) e domani la prova del 9!! Poi vi farò sapere :si:

fabrynetwork 10-06-12 19: 08

considera che le guarnizioni meglio 1 perchè 2 col tempo si rovinano e inizia a passare un filino d'aria. Cmq per sicurezza passa tutto intorno un filo di pasta rossa che male non fa. Ciaooooooo

Elix #24 12-06-12 14: 48

Eccomi!! Provato ieri sera!! Allora la mini andava bene, carburazione un pelo grossa, forse troppo perchè facendo il 1 curvone a sinistra dell'x-bike tenendo leggermente aperto borbottava e poi prendeva di colpo. Sintomo che ero grasso giusto?? Cosa potrei fare per ottimare la carburazione? Agire sui getti minimo/massimo o sullo seeger dello spillo? Monto un 18 configurato cosi:
Spillo W23 seconda tacca dall'alto
Getto max 110
Getto minimo 52
filtro a cono polini inclinato di 30 gradi.
ieri ho fatto una prova. Ho girato praticamente tutta la sera con la viti dorata da tutto chiuso svitata di 2 giri, l'ultima volta che sono entrato da tutta chiusa a 1 giro e mezzo e quel problema del borbottio era migliorato. Ora chiedo.. Tengo il 52 e lo metto a 1 giro o mezzo giro da tutto chiuso o monto direttamente il 50??
Inoltre volevo capire una cosa.. Ingrassando con la vite dorata, in base a mezzo o un giro, di quanto si va ad ingrassare? Lasciando il 52 e da tutto chiuso svitare la vite di mezzo giro o un giro è pericoloso e comporta a qualcosa?
Per il discorso preoccupazione filtraggi d'aria/magro tutto in regola, ho fatto un paio di giri rodato il pistone nuovo, controllato la candela ed era un color nocciola giusto, però nel contorno dell'elettrodo metà era nocciola, l'altra metà nera quindi grasso. Il minimo o il massimo com'è che si capisce nella candela? :si: :si:

guru 12-06-12 14: 58

inizia a mettere il 106. vite dell'aria a 1,5 giri

lupo 68 12-06-12 15: 26

Io ho il 108, con 50 minimo, con il tuo stesso spillo e appena l'accendo fa cosi ma si stabilizza subito il minimo poi in pista e tutto a posto naturalmente dipende un po da tante cose , motore, temperatura esterna ecc

sbragone5 12-06-12 15: 27

concordo con guru... di minimo da come dici sei aposto, magari ha qualche problema sul massimo... perchè cque quel borbottio te lo fa a gas spalancato... la prima curva dell'X-bike si fa quasi in pieno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 04.