![]() |
Quote:
|
Ora io mi sono incuriosito,
ma non ho un freno formula sotto mano, non sò i grani dove e come sono... Stò cercando di inquadrare meglio il prodotto magari me ne faccio uno pure io ed ho trovato il coperchio regolazione livello olio a che serve? |
Quote:
http://i.ebayimg.com/19/!Brh!sfg!mk~...CrouQ~~_35.JPG questa è la pompa, ha un grano sul "sotto" che è collegato con il serbatoietto, e un grano superiore dove si collega il tubo freno. http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...4RtKng-lqTTEv8 la pinza invece ha un solo grano, posizionato sopra l attacco al tubo freno. il coperchio regolazione livello olio serve per: avendo questi freni un serbatoio relativamente piccolo, se tu spurghi con le pastiglie nuove le consumi a 3/4 e poi ti ritrovi la leva lunga anche con il registro della leva a fondo corsa, e hai ancora carne sulle pastiglie, per non dover aggiungere olio all impianto hanno fatto quel coperchio, che costa un prezzo ingiustificato, cmq funziona. |
No incuriosito nel senso che ho la pinza provvisoria cinese
e non sò se prendere la pinza nuova GRC o un impianto formula. Sapere com'è fatto mi incuriosisce, non riesco ad aspettare di vederne uno montato su qualche mini... ma quanti grani ci stanno su questo impianto? e sulla pompante quale andrebbe usato? quello sopra? |
Quote:
Per quanto riguarda la scelta dipende come uno si trova, sicuramente la pinza meccanica grc costa meno, frena cmq bene e consuma meno le pastiglie, mentre il formula ha i classici vantaggi di un freno idraulico, ma c'è da stargli un po piu dietro. |
io sabato ho fatto lo lo spurgo a una Dm con i freni formula.... non ho usato siringhe... ho usato il classico sistema di mettere l'olio nella vaschetta, pompare-tenere premuto-allentare il raccordo sulla pinza- stringere-ripompare ecc...l'importante è smontare la pinaza e tenerla più in alto della pompa tenendo però, tra le pasticche uno spessore per non far uscire i pistoni fuori....
|
c'è qualcuno che riesce a spiegarlo dettagliatamente come si fa con le siringhe xke ancora non ho capito bene....
cioè facendo 1 guida con scritto 1 si smota l'impianto 2 si mette l'impianto su un bancone (pinza o pompa piu alta?) 3si collega una siringa mezza piena sulla pompa 4si collega una siringa mezza piena sulla pinza 5.....quale siringa spingo e quale tiro??..... 6.....quale siringa toglere per prima?'.. 7....quando tolgo na siringa entra aria??... 8..... 9.... aiutatemi a capire come fare lo spurgo grazie.... |
cavolo una pompa radiale del genere non ha la forza di spingere giu l'aria, dalla foto mi sembra una 10x15 piu grossa di alcune pinze per moto da cross.. cmq adesso che mi ci fai pensare ci provo sulla moto da enduro visto che da un po che il freno davanti non va dopo svariati spurghi e revisioni
|
Vai qui, è una guida sul modello che usiamo noi, segui la procedura evoluzione.
Magari partendo da questa qualcuno ci potrà suggerire eventuali affinamenti e migliorie! http://www.elementimtb.com/procedura...ormula-oro.pdf |
Quale devo seguire i primi tre o evoluzione
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 22. |