![]() |
Quote:
|
Quote:
Nn ne vieni a capo lo sconforto ti toglie la voglia di continuare ... |
Se devi accelerare per accendere il motore niente di strano, ma hai provato ad avviare un paio di giri la vite della ghigliottina? Magari è soltanto quello...
|
Quote:
|
Visto che hai già controllato tutto quello che hai scritto e il carburatore è pulito a me vengono in mente solo le lamelle (se passa troppa benzina non tiene il minimo di sicuro).
|
Quote:
pulisci di nuovo il carburatore con aria compressa e cambia la candela svita completamente la vite del minimo( quella con la molla) togli il filtro e riavvitala guardando appena inizia ad alzarsi la ghigliottina, da quel punto fai fare un giro e mezzo/ 2 e rimetti il filtro ( a che tacca di spillo sei?) la vite dell'aria un giro e mezzo e provi, se devi accellerrare per accendere o arriva troppa aria o troppo poca benza, quindi prova come ti ho detto perchè probabilmente il getto del minimo è lievemente otturato. Appena si accende regola la vite del minimo fino a trovarne uno stabile e soprattutto Non mollare maiiiiiii:smt136 Controlla anche distanza bobina-volana tanto ci vuole un attimo e mettila a 0.30 |
Quote:
La bobina dubito ancheperché nn l ho mai toccata e appena rimontato tutto partiva senza problemi cmq per il resto provo a Fare le prove che hai suggerito ogi tra l altro saro a volpiano così che se nn risolvo il problema qualche Buon anima può darmi una mano :) |
Prova come ti ho detto, nel mio caso come il tuo, per accendersi aveva bisogno più benza portando il rapporto aria/benza all'ideale. Soffiando col compre il minimo è partita all'istante .Tu prova poi in caso se non cambia molto alza tutto lo spillo e vedi se migliora. Se migliora è perchè arrivava poca benza se peggiora ne arriva troppa ma per me è la prima. Se migliora smagrendo di spillo il minimo è troppo grasso se non sbaglio hai detto di avere un 52 giusto?
ricordati di soffiare tutti i getti da montati e leggermente il condotto da dove entra la benza nel carbu, Mentre lo fai tieni il galleggiante su altrimenti l'aria compressa può dar problemi allo spillo del galleggiante. Dimenticavo io ho anche cambiato per sicurezza lo spillo galleggiante |
ma tirando l'aria per accenderla, la situazione migliora o peggiora?
|
perche la candela fa scherzi simili
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 46. |