Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Soluzione fasature (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/101911-soluzione-fasature.html)

antonio22 05-04-12 18: 02

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1936047972)
Si :smt124:smt124
Ormai mi diverto piu' a far casini con il motore e il telaio che non a correre.. la mini e' ancora completamente smontata e spero di chiuderla il prima possibile..
Quest'inverno ho avuto un surplus di lavoro e non sono riuscito a star dietro alle modifiche, quindi mi ci metto ora che c'e' un po' di calma.

Se tutto va bene.. per fine mese inizio a girare :trattore::trattore:
---------------------------------------------------------------------------------

mi sono fatto il disegno in cad ed ho trovato che per avere una fasatura di aspirazione di 130° devo togliere altri 0,7mm.. vorrebbe dire che devo rifare (o al minimo modificare) la testa, e rifare le altezze dello scarico e dei booster... poi mi rimane sempre il dubbio della 3° luce che si scopre di non molto.

che lavoraccio... :doh::doh: mi sa che rimonto il motore cosi' :moto:

Consigli??

rimontalo cosí... se giri x divertimento ti basta e avanza... magari raccordalo bene, fai bene gli scorrimenti, inserto del pacco, lucida e satina dove bisogna e nn diventar matto... metter mano a luci e fasi é un lavoro molto delicato... serve conoscenza ed esperienza... credimi...

buzzu 05-04-12 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1936047977)
rimontalo cosí... se giri x divertimento ti basta e avanza... magari raccordalo bene, fai bene gli scorrimenti, inserto del pacco, lucida e satina dove bisogna e nn diventar matto... metter mano a luci e fasi é un lavoro molto delicato... serve conoscenza ed esperienza... credimi...

Ho appena finito di lavorare e mi sono messo a disegnarmi un modello solido per la testa scomponibile.

Inizialmente seguiro' il tuo consiglio, altrimenti non inizio piu' a girare :temporale:

Poi con calma, quando ho tutto il materiale pronto, abbasso il cilindro e faro' le modifiche del caso.. :)

Ricordi il carter che ho rifatto? ho inclinato l'appoggio del pacco lamellare di 5° cosi' che la miscela non subisca curvature inutili... ho stuccato tutto il pacco lamellare pero' sono incerto se farlo aperto come hai fatto te, oppure creare una divisione (stando ovviamente attento alle aree di passaggio) che mi diriga il flusso lateralmente.

PS ai carter ho dato 3 cotture a 180° per 15 minuti e lo stucco sembra tenere senza problemi...

RR 417 05-04-12 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1936047496)
Ho un blocco motore completamente polini,carter lavorati e il cilindro e' un 316B del 2001.Preciso che ho l'albero motore con corsa 39.8

occhio quel cilindro ha la travaseria studiata per lavorare con l'albero da 39.2mm(all'epoca c'era solo quello),col 39.8mm il tutto si e' alzato di molto come gradi,fossi in te mi farei una cupola negativa per abbassare il diagrammi ;)

antonio22 05-04-12 20: 43

io ti direi di piú... per il futuro assemblati un motoraccio di riserva (io ho un 4,2 H2O strapompato), cosi nn sei appiedato ed il tuo te lo prepari con piú calma... la fretta, a volte(ma potrei dire sempre), é la madre di tutte le cagate...

ps: qualche fotina nn la metteresti?

buzzu 05-04-12 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936048026)
occhio quel cilindro ha la travaseria studiata per lavorare con l'albero da 39.2mm(all'epoca c'era solo quello),col 39.8mm il tutto si e' alzato di molto come gradi,fossi in te mi farei una cupola negativa per abbassare il diagrammi ;)

Si si, ho appena finito il modello solido di una testa scomponibile, penso che riusciro' a farla la settimana prossima, almeno cosi' ho la possibilita' di montare cupole con compressioni differenti ed in piu' ho aumentato la quantita' di acqua presente nella testata.

X Antonio: fosse solo il motore smontato... ahahah ho tutto per aria, ma nn ho ho frettissima... mi piace fare le cose fatte bene :)

revolver147 06-04-12 07: 55

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1936047972)
Si :smt124:smt124
Ormai mi diverto piu' a far casini con il motore e il telaio che non a correre.. la mini e' ancora completamente smontata e spero di chiuderla il prima possibile..
Quest'inverno ho avuto un surplus di lavoro e non sono riuscito a star dietro alle modifiche, quindi mi ci metto ora che c'e' un po' di calma.

Se tutto va bene.. per fine mese inizio a girare :trattore::trattore:
-----------------------------------

A chi lo dici. Anch'io ho lavorato sul telaio durante l'inverno e per ora sono soddisfatto del lavoro ma il motore per ora non l'ho toccato però dopo questa info dello scarico quasi quasi un ritocco con il dremel lo faccio

RR 417 06-04-12 10: 54

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1936048032)
Si si, ho appena finito il modello solido di una testa scomponibile, penso che riusciro' a farla la settimana prossima, almeno cosi' ho la possibilita' di montare cupole con compressioni differenti ed in piu' ho aumentato la quantita' di acqua presente nella testata

ottima idea :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 01.