![]() |
Se non è esageratamente scarburata giraci un pò,
per esperienza personale una volta con un motore ostico da carburare ci ho perso un sacco di tempo e non sono mai riuscito a carburarlo, credo che delle volte i problemi di carburazione possono anche derivare da un elaborazione non azzeccata. E per un altra eperienza fatta nelle gare scooter ho imparato che il motore vincente è quello che richiede meno interventi per farlo esprimere al meglio. |
Quote:
trova prima il giusto attacco della frizione, in base al tuo peso, al tuo motore...poi potrai ragionare sul discorso erogazione, ti voglio fare un esempio che capita spesso tra i miei amici: "mi sembra scarburata, quando apro è un cadavere e poi mi lancia in monoruota"...di solito rispondo: " alza di 2/3 facce la frizione e poi dimmi come va?"...in conclusione, se fai attaccare il motore sotto coppia ti sembrerà sempre scarburato...trova una regolazione che ti soddisfa come attacco frizione, poi sceglierai il tipo di spillo secondo l'erogazione che vorrai... PS:..ricorda che la candela dice sempre la verità...quindi controllala spesso...:si: |
Prima di tutto grazie per le risposte.
Per curiosita...ma il dischetto con i quattro fori interposto tra il polverizzatore ed il getto del massimo a cosa serve? |
dovrebbe servire a stabilizzare il livello in vaschetta.
|
Considerando che crea notevole difficolta per il montaggio del getto del massimo, se per ipotesi lo si togliesse cosa succederebbe?
|
Quote:
non credo che cambi qualcosa. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 36. |