![]() |
Sinceramente... io non ho capito perchè hai dovuto fare la flangia... dove tocca se la monti senza?
|
Quote:
Se dovessi avvitarla allo scarico del cilindro senza la flangia sagomata l' altezza del silenziatore sarebbe talmente elevata da toccare abbondantemente il codone. Tutto cio probabilmente a causa del disegno della marmitta stessa che sara stata progettata per telai MK piu recenti del mio (vedi anche le foto successive con l' altra moto). |
Secondo me che tutto sia rigido non è un male, anzi. Non sono meccanico, ma a intuito se tieni tutto rigido riduci la possibilità che vada in risonanza e quindi meno vibrazioni e meno possibilità di danni.
|
Fare un collettore elastico non è un lavorone,
basta trovare un tubo col diametro interno uguale a quello esterno del collettore, tagliarne un pezzo da 3cm e poi tagliare il collettore a 1,5 cm dal cilindro, inserire il pezzo di tubo largo rimontare il tutto e andiamo a saldare il nostro pezzetto di tubo al collettore lato pancia da un carrozziere. Poi serve qualcosa a U per fissare la/le molla/e. |
Quote:
Piuttosto avrei sagomato il codone e avrei fatto un attacco posteriore nuovo... Anche per questo adesso ti trovi nella situazione che tocca in un lato del telaio, l'hai abbassata... |
Quote:
|
Quote:
L' attacco rigido puo veramente creare problemi o e' migliorativo come hanno detto? |
Come cambiano?! Sulle ita fanno i collettori da ripresa o allungo proprio variando la misura del collettore di qualche millimetro ;)
Certo, su questi motori non sarà così influente ma, teoricamente, allungando il collettore di 5mm avrai più accelerazione e meno allungo. E' meglio avere un attacco "elastico", si vanno a smorzare le vibrazioni... ma non penso che ci siano problemi ad avere lo scarico fisso...l'originale è fisso e mi si è rotto solo perchè ha ceduto l'attacco superiore del motore! E poi, ad esempio, sugli scooter originali gli scarichi sono fissi eppure non si rompe nulla! ;) |
Quote:
posso solo aggiungere che le marmitte racing sono ad aggancio elastico xkè pare che se l'espansione è libera di vibrare rende meglio, anche se dire rende meglio è molto generico. Sulla luky 7 e GT booster la marmitta la feci rigida, ed anche sull'avotek 70cc l'ho rifatta rigida. |
Sono appena venuto a conoscenza che la ditta che costruisce questa marmitta ha chiuso...quindi non e' piu in produzione...:smt088:smt088:smt088
Sara un problema per la seconda moto..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 22. |