![]() |
97 mi sembra addirittura un po troppo magro, in più aggiungici che non faccia questo gran caldo.
A parlare non si fece mai giorno, io ti consiglio di seguire i dati consigliati da valentino magari non alla lettera, ma parti da quella base almeno inizi a farti un idea sennò impazzisci. Poi come ti è stato detto "non sfonda" è un termine che non si usa e non campiamo cosa dici... il non sfonda intuisco che non ti apre? non è che usi qualche cuffiotto al filtro? |
se per non sfondava intendi che nn prende giri, con un 97 nn mi stupisco... nn arriva abbastanza benza e lui nn sale di giri....
cque il discorso frizione nn influenza la carburazione, ma se attacca troppo bassa, specialmente a sesto che abbastanza lenta, il motore fatica a prendere i giri ma dopo un po dovrebbe darti un colpo quando poi entra in coppia... quindi per essere sicuro prima regola la frizione sui 9000 giri (+/- a seconda del peso e dei gusti) perchè con una frizione regolata male la carburazione la fai a spanne e bona.... |
Quote:
|
il problema è che ci hanno messo mano gente che ci capisce di motori ma nessuno è riuscito a risolvere niente.
era cosi composto il carburatore: spillo w23 max 97-102-106-112 min 50 polverizzatore an266 ma quando si da tutto gas a ruota alzata che non tocca terra la moto non va piu di li come se avesse troppa benzina !!!!! stamani fra l'altro ho messo tutto come mi ha dato chi me l'ha venduta cioè cosi: spillo v17 min 50 max 112 polverizzatore an 266 molle rosse (ieri erano blu) cosi mi ha detto di fare risultato ????? non è cambiato niente !! |
se il problema te lo da anche da fermo, la frizione nn centra niet... se quando apri tutta la manetta nn prende giri e poi li prende tutti di colpo vuol dire che è un problema di getto del minimo se invece dopo uno spunto iniziale mura o è un problema del max o un problema di spillo....
quindi prima di tutto io nell'incertezza abbasserei completamente lo spillo (prima tacca in alto). da li prima sistemi i getti del min e del max, quindi ti fai qualche sparata e vedi come si colora la candela, una volta che hai trovato i getti giusti se hai problemi di erogazione lavori con lo spillo.... io farei così, perchè specialmente se sei alle prime armi(e nn solo) è difficile distinguere una carburazione grassa dovuta ai getti o allo spillo... faccio per dire il mio 50 col carburatore del 18 se alzo anche sl di una tacca lo spillo nn parte + perchè al minimo lo spillo fa troppo passaggio e bagna la candela, in questi casi io potrei montare anche un getto piccolo, la moto nn partirebbe e la candela sarebbe cque bagnata.... |
Un informazione: ma le lamelle le hai controllate???? non vorrei che fossero arrivate al capolinea!
|
controlla anche la candela e la bobina, perchè se cambiando tutta la configurazione del carburatore il risultato è sempre lo stesso, il problema a mio parere è altrove.
|
........ forse siamo a qualcosa !!!!!
aperto il carburatore ho visto che il polverizzatore è un V..3... (limato) e non un AN266 come detto da chi me la venduta. domani spero di trovare il polverizzatore e montare il tutto !!!!!! vi faccio sapere !!!!:moto::moto: |
scusate se mi intrometto, ma il polverizzatore sarebbe quella specie di rondella con i fori che si attacca con lo spruzzatore??
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 12. |