![]() |
Pero.. Se fossi cosi grasso.. Non avrei una candela praticamente nera? Invece addirittura ho un nocciola bello chiaro infatti in pista mi hanno consigliato di provare un getto piu grosso.. Ora ho il 65 mi hanno consigliato di provare un 70.. Stavo leggendo anche la cosa del collettore piu lungo che diminuisce le prestazioni.. In caso ci sarebbe qualche altro collettore per lo sha?
|
no,guarda la candela io l'ho sempre snobbata..al massimo proprio quando il comportamento del motore è talmente strano da uscirne matto..la carburazione per quanto mi riguarda si fa "ad orecchiam" XD ..
la candela nera e zuppa di miscela la avresti se scaldi la moto,la spegni pulisci la candela e gli dai una bella tirata,ti fermi e la togli..e manco tanto ;) se hai il getto del max troppo grande succede di questo: Il motore parte bene da freddo ma fatica ad accendersi a caldo. il motore scoppietta o comunque non è pulito e generalmente si riufiuta di salire di giri in maniera pulita e lineare. e se incontri delle piccole salite la potresti avvertire un elevato calo dei giri se sei magro invece Il motore parte bene da caldo ma ha problemi a freddo . Gira bene ma non va tanto forte, si scalda molto di più e perde potenza in maniera esponenziale..e si verificano "vuoti" a massima apertura. in alcuni casi..se è troppo magro da sintomi come se il minimo fosse altissimo o entrasse aria dai paraoli :) .. ;) ps te domani se hai tempo gli metti il 70 e vedi come ti va,poi ci metti un 63 e ri provi.. ;) sia chiaro posso sbagliarmi ok farle a orecchio però tramite internet è tutt'altra cosa :P |
Indubbiamente tramite internet e quasi impossibile ma sicuro mi hai dato informazioni in piu! Quello che posso dire è che da fredda partiva senza chiudere l'aria ma dovevo dare poco poco gas ma con l'aria chiusa non partiva mm.. Ti ho dato qualche altra info? Comunque appena posso provo il 70 e vedo come fa e poi vediamo se provare il 63
|
no ,spè non ho capito..per accenderla tiri l'aria poi come in tutti gli sha quando dai gas l'aria si ri tira su sola e con l'aria chiusa non partiva?
|
te fai cosi,prova domani a motore caldo prima col 70 epoi con uno un po più piccolo..non tanto ;) e fai ste prove
partenza a motore freddo e a motore caldo (monti il 70 e provi ad accendere due o tre volte,poi lo togli e provi il getto + piccolo e vedi separte a motore freddo) poi inizi con la pipp*.. della carburazione.. da fermo o a una velocità bassissima se spalanchi tutto il gas che succede? singhiozza e poi un po si pulisce e diventa un po più regolare oppure fa tipo vuoi del tipo waaaaaAAAAAAAAAaaaa a metà gas e gas relogare come si comporta? fai ste prove e poi ti regoli con quello scritto sopra :) e possibilemente fai tutto cio in ore calde.. non alle 8 di sera che c'è il 200 % di umidità XD per la roba delle partenze a freddo e caldo se è giusto per un secondo puoi anche provare il getto più piccolo che hai e il getto che ora hai sullo sha..:) poi ecco quando fai le prove non scendere tanto sotto il 65 e se lo fai..fallo gradualmente.. 65.. prova il 63 il 60 già avrei dei dubbi possa andare bene..sempre meglio un filo grasso :) |
In poche parole la accendevo sempre senza tirare l'aria :) comunque si provero tutto!! Grazie :)
|
Ciao,
volevo avvisarti che qualsiasi operazione farai sull' SHA non troverai mai il livello ottimale ma solo un compromesso visto che questo carburatore non possiede il getto del minimo. Succede che avrai il massimo sempre a posto ma una volta ridotta la meta del gas cominceranno i problemi tipo spegnimento al rilascio o ripartenze lente e faticose, se poi regolerai per avere il minimo a posto avrai noterai dopo la meta gas che la moto singhiozza, fa dei vuoti e non rende ,per non parlare del rischio del surriscaldamento. Io possiedo due moto entrambe equipaggiate con SHA e ti assicuro che e' una continua tribolazione.Non ce mai un punto che soddisfi , una regolazione tale da permettere una fluidita di marcia degna di essere chiamata tale. Quando montavo il vecchio carburatore cinese non ho mai avuto nessun problema mentre quando sono passato all' SHA e come se mi si fosse abbattuta una maledizione addosso e da allora mi sono sempre chiesto "chi me lo ha fatto fare?". Praticamente ,secondo la mia opinione personale, questo carburatore e' il meno indicato per l'utilizzo che ne dobbiamo fare noi perche funzionea bene solo a determinati reggimi di giri. Io quanto prima passero al PHGB che pur essendo piu laborioso come carburazione almeno permette di carburare il motore a tutti i reggimi. Ciaooooo |
però un'altro sempre tutto originale ma con lo sha come me.. va più veloce.. e pesa sempre 20kg più di me ahah quindi in totale siamo 3! per fare chiarezza! uno tutto originale e 2 originali ma con lo sha.. entrambi pesano 20 kg in più di me e diciamo che abbiamo tutti e 3 le stesse prestazioni.. mentre prima quando eravamo tutti originalissimi non li vedevo proprio!!
|
Quote:
Secondo me la cosa e' improponibile perche per far andare una moto per bene serve che i bassi e medi reggimi vadano bene. Comunque per adesso ed in prospettiva che nel frattempo un giorno sostituirai il tuo SHA munisciti di una serie di getti che vanno da 64 fino a 78 a passi di due punti (quindi 64, 66 ,68 ,ecc ecc) ...tanto costano un euro l'uno...e comincia a fare delle prove secondo come ti e' stato suggerito. Puntare per un massimo decente tendente al grasso ti peggiorera il minimo. Potresti avere la moto che si spegne al rilascio del gas o una certa difficolta a riprendere giri. Con queste temperature ambientali puoi azzardare a smagrire un pelino il massimo per riguadagnare sul minimo anche considerando che non hai il motore lavorato. |
Quote:
Quote:
Quest'anno all'italiano c'erano persone ke vendevano quei carburatori a peso d'oro... :lingua: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 09. |