Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Consigli Z1 Reverse (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/100911-consigli-z1-reverse.html)

ilniubbo 20-02-12 21: 05

Che bassa! A 5000 sono quelle ad aria che di solito attaccano.
Non sapevo fosse così diverso il reverse!

ciuppirex 20-02-12 22: 46

Quote:

Originariamente inviata da Chrix87 (Messaggio 1936034164)
Per Ciuppirex: la frizza attacca sui 5.000 giri;

Per Giammax: la pompa esterna dici? Mi puoi spiegare gentilmente meglio come cambia la fluidità del motore con la pompa esterna e anche il perchè se non ti spiace? Più ci capisco su stì reverse e meglio è!

5000 giri è impossibile che la moto si impenni come dici a quei giri!! ma come li misuri i giri motore?

Giammax88 21-02-12 00: 33

Quote:

Per Ciuppirex: la frizza attacca sui 5.000 giri;

Per Giammax: la pompa esterna dici? Mi puoi spiegare gentilmente meglio come cambia la fluidità del motore con la pompa esterna e anche il perchè se non ti spiace? Più ci capisco su stì reverse e meglio è!
La frizia mettila dagli 8800 in su!! io stavo a 9300 con la zocchi modificata e 9000 con la polini.
Allora, la nostra pompa interna gira con l'albero motore, quindi se ci fai caso in fase di rilascio la moto non va "in folle" come un normale 2T, ma cala bruscamente di giri. Questo abbassa di molto i giri della frizione e dell'albero, quindi nel momento che vai a ridare gas, ti ritrovi l'attacco forte della frizia, che spesso ti fa volare se non dosi piano il gas.
Invece con la pompa esterna che fai andare con la ruota, in fase di rilascio è come tutte le altre moto, e quando vai ad aprire non avrai la botta.
Oltre che essere spiegato teoricamente te lo assicuro pkè questa modifica è stata fatta su altre 2 RRZ reverse ed ha portato notevoli vantaggi. =)

ilniubbo 24-02-12 13: 44

In base a quanto detto da ciuppirex e Giammax88 sulle prime mi era venuto da pensare che forse hai impostato il contagiri per il 4 tempi... però se così fosse i giri dovresti leggere il doppio dei giri non la meta...

Allora chiedo: cosa intendi per "la frizione attacca"?

Si solito lo si dice per quando la mini comincia a muovicchiarsi con te sopra, non quando comincia a girare la ruota in cavalletto.

PS Con sti discorsi mi è quasi venuta voglia di prendere un reverse :D

Io_N-Bello 24-02-12 15: 36

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1936034225)
5000 giri è impossibile che la moto si impenni come dici a quei giri!! ma come li misuri i giri motore?

Oddio, ci sarebbero 2 modi per far alzare una mini,
sfrizionando in partenza
oppure per la forza di coppia del motore.

ilniubbo 24-02-12 22: 14

Ma cosa intendi per sfrizionare? io avevo presente cosa significa sfrizionare con la moto a marce. Con la mini come si fa?

Giammax88 24-02-12 22: 48

fai bam bam baaaaaaam...sgassi e via! Come fai con lo scooterino quando vuoi inizia a penna! XD

ciuppirex 25-02-12 09: 12

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936035483)
Oddio, ci sarebbero 2 modi per far alzare una mini,
sfrizionando in partenza
oppure per la forza di coppia del motore.

Potresti sederti anche sulla punta del codone!!

ilniubbo 27-02-12 22: 13

Chrix87 hai ricontrollato i giri motore?

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1936035645)
fai bam bam baaaaaaam...sgassi e via! Come fai con lo scooterino quando vuoi inizia a penna! XD

Sarà che non ho mai guidato uno scooter allora :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 11.