![]() |
A ok grazie mille ecco perchè non parte è così dura la corda ma allora essendo ancora ignorante in materia mi potresti spiegare brevemente come funziona l'accensione quei due magneti che vedo bobina ecc sul volano se mi spiegate il loro funzionamento provo comunque vi posso dire che tocca in 2 punti ravvicinati del volano con 2 strisce sull'intero spessore del volano per 2 cm circa e tra loro distanti quanto la distanza dei 2 magneti grazie mille
|
ecco come mettere la bobina alla distanza giusta come suggerito:
smonti l'accensione (3 viti) allenti o smonti la bobina (2viti) trovi uno spessore di 3 DECIMI da infilare tra bobina e volano spingi la bobina sul volano con lo spessore riavviti la bobina togli lo spessore facendo girare il volano riavviti l'accensione. spero sia tutto chiaro |
Per il funzionamento fattelo spiegare da uno più intelligente di me:lol1:
Grande Leo mi hai battuto sul tempo:si: |
ok grazie mille quello che mi chiedo è se i magneti toccano in 2 punti non è che allontanandoli poi non funziona ? Perchè se tocca solo li vuol dire che è storto qualcosa e se allontano i magneti si allontanerebbero anche dal resto del volano comunque appena ho tempo smonto e guardo poi vi farò sapere comunque sei stato chiarissimo grazie anche agli altri
|
Dove devono toccare fra loro i magneti?
|
novità? hai regolato il tutto?
|
gli ho dato una regolatina veloce con un biglietto da visita circa 35 decimi ho letto in un altro posto tra 30 e 40 decimi comunque qua nevica persino le scuole sono chiuse quindi niente prova appena posso la provo comunque ste minimoto cinesi fanno pena ma è anche vero che si si fa un po' di eperienza prima di passare ad un'italiana + complessa + affidabile + prestazionale ma anche molto più costosa grazie per le risposte appena provo a farla partire vi farò sapere comunque che ne dite se provassi ad accenderla con il trapano ? Perchè dopo un po' che tiri la corda è stancante e ti ritrovi con il braccio morto almeno per ora poi ovviamente una volta che parte (sempre se partirà) rimonterrò tutto e la avvierò normalmente pareri ?Userò un trapano a 220 V sul dado del volano ovviamente perchè l'avvitatore ha un basso numero di giri e cerchero di toglierlo non appena si accenderà per curiosità a quanti giri arriva un motore cinese 39 cc mk2 tutto originale + o - grazie in anticipo
|
Quote:
La moto in ogni caso deve accendersi dopo poche tirate...se questo non avviene non penso che sara il trapano a risolverti il problema. Se tutto e' in regola la moto partira' altrimenti le cause possono essere molteplici...dall' aspirarti aria da qualche parte (vedi collettore del carburatore, paraoli...ecc)o la scintilla debole per l' allineamento della bobina o la candela un po andata (vedi la distanza degli elettrodi)o il passaggio del carburante risulta difficoltoso. Prova a inviarci qualche foto di qualche particolare magari riusciamo a vedere qualcosa che tu non noti. |
Armati di pazienza e smonta nuovamente il carburatore, avendo cura di pulirlo in modo maniacale soprattutto i getti, controlla che non siano intasati.
la minimoto ha un filtro della benzina? |
Salve a tutti dopo la regolazione della bobina di ieri la mini al primo strappo ha si è accesa per un istante perchè avevo messo della benzina dalla parte della candela poi tirando e ritirando nulla allora ho riprovato a mettere benzina nella candela e bruciata quella si è accesa e spenta in un istante ho dato 2 tirate con la manopola ma nulla allora in questo momento sto cambiando il tubo della benzina che secondo me era troppo grande e con un percorso difficoltoso lo sto sostituendo con uno che + o - ha lo stesso diametro dell'originale ma è trasparente per vedere se passa benzina poi controllerò svitando la vite sotto al carburatore se la vaschetti si era riempita se così non fosse controllerò il rubinetto come mi era stato suggerito .Quindi secondo me non gli arrivava benzina ora finisco di montarla e appena ho tempo la provo vi farò sapere cmq se mi dite come fare per mettere le foto o mi date il link vi metto qualche foto per farvi vedere un po' grazie a tutti buona giornata .
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 11. |