Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Come risolvo il problema su questo carburello? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/100136-come-risolvo-problema-questo-carburello.html)

vassu07 10-01-12 10: 07

io ricreerei un piccola gola sulla parte che va dentro al collettore, e poi accorci il collettore degli stessi mm di quanto è stato accorciato il carburatore.

la parte che tu hai segnato in rosso io non la toccherei assolutamente.

Stefy79 10-01-12 10: 10

Se facessi come dici tu, non rischierei di far toccare la vaschetta sul carter? Magari sto dicendo una boiata...
Senza considerare che se accorcio il collettore in gomma, poi viene a mancare la sede per la fascetta...

vassu07 10-01-12 10: 22

ovviamente devi penderci le misure prima...

poi se accorci di 3mm (+ o meno è l'accorciamento del tuo carburatore) sul collettore non fa nulla, metti una fascetta buona e stringe lo stesso

colin155 10-01-12 11: 41

La parte in rosso non va toccata, bisogna appunto creare una gola radialmnte rispetto all imbocco del carb( quello di cui ne e stato tagliato un pezzo)
Oppure.. Tornisci tutto l imbocco tipo togliendo 2mm dal raggio.. Si crea al tornio una bussola che esternamente ha le misure che dovrebbe avere l imbocco.. E internamente ildiametro che hai tornito, tranne nella parte finale dove torna al diametro nominale del carburatore! Lo si accoppia x interferenza e il carburatore torna come nuovo! Al massimo poi si puo dare una rettificata al venturi per non avere problemi col flusso

fantastik 10-01-12 12: 01

le soluzioni:
o lo rimboccoli come dice colin,oppure fai un canale come c'era prima.

Stefy79 10-01-12 12: 05

Mi sa che la soluzione migliore è fargli la boccola, la faccio fare in alluminio?

fantastik 10-01-12 12: 47

il canale intendevo lo stesso come c'era in origine sul carburatore,poi avviamente devi accorciare il collettore quel poco che e' stato eliminato dal carburatore.
la fascetta tiene.

Senior 11-01-12 00: 49

Quote:

Originariamente inviata da Stefy79 (Messaggio 1385962)
Ti ringrazio, ma il moroso ha un amico che fa rettifiche, quindi per farlo tornire non è un problema, fatemi capire bene, la parte in rosso è quella che dovrei far tornire per riportare la lunghezza del collettore come era in origine e poi ricreare la scanalutura?
Immagine

E se si, di quanto posso dirgli di spianarlo?

Si è quella la parte rossa ma solo concentrica all'attacco/canotto uno scavo dello spessore del collettore e profondo quanto ti basta per rifare la scanalatura di blocco.
Attenzione pertanto a non andare ad abbassare lo zoccolo di appoggio della vaschetta.
Questa era una delle operazione che si faceva sui carburaturi per accorciare il condotto.

Senior 11-01-12 00: 52

Quote:

Originariamente inviata da Stefy79 (Messaggio 1386014)
Mi sa che la soluzione migliore è fargli la boccola, la faccio fare in alluminio?

Si può fare anche quello ma se è un 21 c'è poco materiale su cui lavorare, se fosse un 15 o 18 nessun problema.

colin155 11-01-12 08: 25

Quote:

Originariamente inviata da Stefy79 (Messaggio 1386014)

si, puoi farla fare anche in alluminio "senza arte ne parte" tanto non fa un lavoro molto stressante.. :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 15.