![]() |
io ricreerei un piccola gola sulla parte che va dentro al collettore, e poi accorci il collettore degli stessi mm di quanto è stato accorciato il carburatore.
la parte che tu hai segnato in rosso io non la toccherei assolutamente. |
Se facessi come dici tu, non rischierei di far toccare la vaschetta sul carter? Magari sto dicendo una boiata...
Senza considerare che se accorcio il collettore in gomma, poi viene a mancare la sede per la fascetta... |
ovviamente devi penderci le misure prima...
poi se accorci di 3mm (+ o meno è l'accorciamento del tuo carburatore) sul collettore non fa nulla, metti una fascetta buona e stringe lo stesso |
La parte in rosso non va toccata, bisogna appunto creare una gola radialmnte rispetto all imbocco del carb( quello di cui ne e stato tagliato un pezzo)
Oppure.. Tornisci tutto l imbocco tipo togliendo 2mm dal raggio.. Si crea al tornio una bussola che esternamente ha le misure che dovrebbe avere l imbocco.. E internamente ildiametro che hai tornito, tranne nella parte finale dove torna al diametro nominale del carburatore! Lo si accoppia x interferenza e il carburatore torna come nuovo! Al massimo poi si puo dare una rettificata al venturi per non avere problemi col flusso |
le soluzioni:
o lo rimboccoli come dice colin,oppure fai un canale come c'era prima. |
Mi sa che la soluzione migliore è fargli la boccola, la faccio fare in alluminio?
|
il canale intendevo lo stesso come c'era in origine sul carburatore,poi avviamente devi accorciare il collettore quel poco che e' stato eliminato dal carburatore.
la fascetta tiene. |
Quote:
Attenzione pertanto a non andare ad abbassare lo zoccolo di appoggio della vaschetta. Questa era una delle operazione che si faceva sui carburaturi per accorciare il condotto. |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 15. |