![]() |
Quote:
Problema 1: qualità della gomma Problema 2: sostituzione della gomma fallata. Problema 1: Se la qualità della gomma ha uno standard di produzione, io devo poter comperare la gomma da tizio, caio o sempronio e avere sempre lo stesso prodotto. Non devo temere di andare in pista e dopo 10 giri trovarmi la carcassa distrutta e le bolle laterali. Problema 2: : Se il mio rivenditore non me le cambia, cambierò rivenditore. Ma il punto rimane che la Pmt, che attualmente è il riferimento del mercato, non è un prodotto di Qualità. Per qualità intendo la possibilità di avere un processo di produzione sotto controllo che mi permetta di avere un ciclo di produzione RIPETIBILE e costante. Quindi io devo poter andare OGGI, DOMANI, fra un mese, da più rivenditori e avere sempre le gomme nella medesima maniera. Qui si vedono gomme che a volte vanno bene e a volte vanno male. non diamo la colpa ai rivenditori, queste gomme escono da PMT, non le produce il Lollo, il Manara, Pbt o altri rivenditori. Loro rivendono un prodotto che esce da PMT! |
Quote:
|
ragazzi mi pare di rileggere discussioni di qualche mese se non anno fa! Allora dobbiamo dire dello shore delle gomme che non sono uguali nemmeno per ogni treno? E poi la gomma può fare anche diversi passaggi prima di arrivare all'utente finale ma quella deve essere, sempre la stessa fabbrica le produce c'è poco da inventarsi!
Quote:
|
Quote:
|
rileggendo mi pare chiarissimo che ti ho quotato per avvalorare il tuo intervento e non per fare polemica! Polemica la faccio a chi parla senza aver provato o avuto il coraggio di farlo tutto qui!:si:
|
Quote:
Io resto sempre curioso di sapere da chi provengono le gomme fallate giusto per capire se ci sono zone dove queste gomme hanno maggior problemi , cosi da fare una mappa . Secondo me verrebbe fuori che la maggior parte delle gomme provengono da alcuni che poi non le sostituiscono . un po come per un altro post dedicato alle catene con tolleranze errate ..............................:inferno: |
Quote:
scusate per l' O.T. |
Quote:
sai benissimo il mio passato con blata , ti posso garantire che i cerchi sono a misura non di pmt ma di tutti i pneumatici in commercio , tanto e' vero fino al 2007 e tutt'ora ancora qualche modello tipo la linea divertimento che comprende minimotard o 2,6 cv escono ancora con le gomme sava , mentre per la linea racing solo ed esclusivamente pmt . noi per scrupolo una volta misurammo un nostro cerchio vedendo che tutti erano presi dal misurare i loro cerchi perche il signor mik disse a tutti che i cerchi prodotto erano fallati , conclusione la misura esatta e' 165,1 beh max misura i tuoi originali blata vedrai che saranno 165,2 :si: |
Quote:
Purtroppo la strumentazione in mio possesso mi impesdisce di fare misurazioni così precise, ma mi fido ;) Quindi oltre a DM c'è anche Blata che ha i cerchi adatti per SAVA. Devo ammettere che dopo tanti anni Blata sa ancora piacevolmente stupirmi... |
Quote:
|
Io ho cerchi ZPF dove ho montato Sava senza nastro e facevo fatica a farla tallonare ma solo perchè era troppo grosso il cerchio... quindi niente nastro neanche su cerchi zpf.
|
Quote:
non serve stumentazioni super sofisticate max hai miei tempi era grassa se si faceva le scuole medie e si andava nelle piccole botteghe di paese a farsi dire , IMPARA L'ARTE E METTILA D'APPARTE ! , con questo ti dico che e' semplice matematica elementare . prendi un metro da sarto , verifichi la circonferenza e da li trovi il diametro ovvero raggio alla seconda ! :si: |
io con cerchio sps anteriore canale stretto (non so di quanto), 1 giro di nastro, da luglio non l'ho neanche più messo, cerchio posteriore grc vecchio (non so che anno, ma non più recente del 2008 perchè era sulla moto che ho preso usata) mai nastrato, cerchio grc di ottobre 2009 mai nastrato. Non ho mai stallonato e peso 95kg, ho provato pressioni a partire da 1.0 ad arrivare a 1.7 a freddo.
|
Qualcuno sa dirmi per i bms ?
|
Mha... non so che dire... in questi anni ho sempre sentito che su tutti i cerchi bisognava mettere il nastro.
Comunque che ci siano svariate case che hanno le quote OK mi rallegra. |
Quote:
|
Quote:
http://imageshack.us/f/513/sam0480.jpg/ http://imageshack.us/f/694/001wxg.jpg/ sono dei cerchi GRC 2004 su cui ho montato diverse marche (Pmt-Sava-Vee Rubber) mai nessun problema di stallonamento senza nastro,con quella misura,e due giri di nastro a mestiere non mi sembrano cosi' difficili da fare e brutti da vedere ........ |
Quote:
Quote:
Quote:
La circonferenza è 2*pi*r = 2 x 3.14 x raggio --- oppure si fa d*pi = diametro x 3.14 Quindi, se la matematica non è un opinione, la circonferenza corretta di un cerchio da 6.5" è: 6.5x2.54 (trasformiamo i pollici in centimetri) = 16.51 x 3.14 = 51.84cm Quindi per sapere se i cerchi sono conformi alle tabelle, bisogna avere un cerchio con circonferenza di 51.84cm |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 18. |