Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Assicurazione pilota minimoto in pista (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/54681-assicurazione-pilota-minimoto-pista.html)

ilniubbo 03-05-12 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1936055198)
si ma per uan clavicola o simile non ti fanno un giorno di ospedale pero'.
Molte inoltre hanno uan franchigia di minimo 2-3 giorni di ospedale o di 150 euro di spese sanitarie a seguito del sinistro.

Per uqanto riguarda MonteMurlo, dato che sono stato meno di un mese fa per la prima volta, e' obbligatoria fare una tessera annuale, che altro no ne' la tessera di socio della asd della pista e basta.
Quindi non credo proprio che valga come assicurazione, secondo me nemmeno nel paddock/piazzale.

Cio' raccontato da Ste#155 mi ha comunque molto scosso e sconvolto, per non dire schifato.

Ritengo comunque importate fare un topi o fare in modo che le piste espongano i certificati delle omologazioni, sia online che dal vivo.

Il rimborso è anche per i giorni di gesso, non solo quelli di ospedale.

Ste#155 03-05-12 14: 18

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936055336)
seguo per capire un pò......

ste,
per curiosità mi dai il numero del tuo sinistro così mi informo anche sul tuo caso ???
scrivi pure a commissione.minimoto@gmail.com

Ora vedo di spulciare le carte e di ripescartelo fuori, dovrebbe averlo cmq anche griz, visto che lo scorso anno ero tesserato con loro.
Cmq in soldoni... frattura clavicola dx....fortunatamente non da operare, prognosi(di guarigione) 60 giorni se non ricordo male(di cui 40-45 fatti col tutore), giorno più giorno meno:si:

Max '77 03-05-12 23: 31

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936055277)
Non sono la diaria gesso o la diaria ospedaliera ad essere importanti, è l' invalidità permanente e con delle franchigie così alte è come essere senza assicurazione.

Concordo, ma per 20 o 25 € l'anno per la ASI, non ricordo l'importo esatto, non si può pretendere di più

idrolele 03-05-12 23: 34

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936055340)
Ora vedo di spulciare le carte e di ripescartelo fuori, dovrebbe averlo cmq anche griz, visto che lo scorso anno ero tesserato con loro.
Cmq in soldoni... frattura clavicola dx....fortunatamente non da operare, prognosi(di guarigione) 60 giorni se non ricordo male(di cui 40-45 fatti col tutore), giorno più giorno meno:si:

ok...
attendo tue:1st:

in caso di rimborso accetti anche i ticket ?? :lingua::fava:

VADABRUT 04-05-12 07: 29

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936055470)
Concordo, ma per 20 o 25 € l'anno per la ASI, non ricordo l'importo esatto, non si può pretendere di più

E' vero Max.....
Vediamo se cambierà qualcosa ma non credo.

Officina23 04-05-12 11: 59

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1936055337)
Il rimborso è anche per i giorni di gesso, non solo quelli di ospedale.

La "diaria gesso" è stata introdotta da questa stagione (2011-2012), purtroppo per Ste (e per Old_Betzy, ingessato pochi mesi prima) niente rimborso perché non ci sono abbastanza punti di invalidità permanente

ilniubbo 04-05-12 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936055544)
La "diaria gesso" è stata introdotta da questa stagione (2011-2012), purtroppo per Ste (e per Old_Betzy, ingessato pochi mesi prima) niente rimborso perché non ci sono abbastanza punti di invalidità permanente

Presumo tu stia parlando dell'assicurazione per soci ASI o Uisp.
Io invece sto parlando di un'assicurazione che mi sono fatto per conto mio con la mia compagnia assicuratrice della macchina.

power83 04-05-12 18: 42

e quanto ti ha chiesto e per cosa?

oltre alla diaria (con franchigia di minimo n giorni?), hai anche un rimborso spese mediche?

Max '77 04-05-12 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1936055580)
Presumo tu stia parlando dell'assicurazione per soci ASI o Uisp.
Io invece sto parlando di un'assicurazione che mi sono fatto per conto mio con la mia compagnia assicuratrice della macchina.

Leggi bene le condizioni generali di assicurazione nelle note in piccolo c'è scritto che sono esclusi gli infortuni derivanti da pratica di sport motoristici su pista, se così non è dicci la compagnia che andiamo anche noi da loro!

ilniubbo 04-05-12 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936055662)
Leggi bene le condizioni generali di assicurazione nelle note in piccolo c'è scritto che sono esclusi gli infortuni derivanti da pratica di sport motoristici su pista, se così non è dicci la compagnia che andiamo anche noi da loro!

Ho appena controllato e hai ragione o quasi, dice: danni derivanti da "gare motoristiche ed allenamenti per le stesse"

forse se non si fanno gare copre? dubito...

Io l'avevo fatta prima di prendere in mano una mini, per conto mio e non mi era nemmeno passato per la testa che potessero escludere certe condizioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 29.