![]() |
scusa ma perche non metti una bella pompa esterna ti posso assicurare che raffredda molto meglio io la uso e non hai piu il problema che si rompe spesso l'oring
ciao |
In effetti sto prendendo in considerazione questa modifica.
Il problema è il tempo... x modificare il mozzo dove dovrei applicare la puleggia e in + mi rompe che con il 39 ho chiuso il motore con la pompa tradizionale e ne ho fatte di cotte e di crude x 1 anno!! |
per applicare la puleggia non è un problema ci sono corone dove puoi fissare direttamente la puleggia poi vedi tu
|
Bè se faccio il lavoro lo faccio nel migliore dei modi, ovvero, vorrei avere la possibilità di cambiare la corona senza dover staccare la puleggia xchè ci è avvitata insieme, cmq vedrò...
Intanto vorrei tornare al tuo discorso di ieri e cioè, il fatto di scaldare i carter e mettere nel freezer i cuscinetti. Bè hai ragione su questo fatto ma questo sistema non ha nulla a che vedere con i nostri motori delle mini... I cuscinetti di cui tu parli si chiamano precaricati e a temperatura ambiente sembrano da buttare xchè hanno delle tolleranze completamente diverse da quelle dei cuscinetti che usiamo noi. Esistono delle tabelle in cui vengono riportati tutti i tipi di cuscinetti con diametri, spessori, e i relativi valori di tolleranza tollerati (che gioco di parole) con i quali di conseguenza vengono stampate o fuse le sedi x gli stessi. Un'altra cosa, quando scaldo i carter x smontare i cuscinetti questi ultimi escono senza problemi xchè non sono fatti in alluminio (metello altamente sensibile ai cambiamenti di temperatura e attrito) come i carter...:si: |
mah, io sulla aria mettevo proprio i carter in forno ed i cuscinetti in frigo... PLOP!!! entravano che era una ballezza,mai un problema! :si:
|
Quote:
|
non è neccessario ma cosi non stressi ne cuscinetti ne carter
ricorda che i carter sono cinesi dunque materiale molto morbido quando picchi dentro i cuscinetti se anche per un pelo non scendono dritti succede anche che ogni volta che metti e togli i cuscinetti anche se di pochissimo schiacci il materiale ho una piccola bavettina sotto il cuscinetto SICURO!!! fai una prova e vedrai che se scaldi i carter quando li richiudi l'albero ti gira come una ruota senza un minimo impedimento io ho sempre fatto cosi e mai un problema di indurimento. poi ognuno usa i suoi metodi ciao |
Quote:
Si hai ragione cmq battendo con maniera (usando martello di gomma) non ho mai avuto imprevisti. Qui vorrei chiudere se x te va bene (siamo un pò fuori ot) dicendo che l'importante è che alla fine i motori spingano forte senza rogne!:si: |
ottimo :si:
|
Quote:
Ho ripreso la tua discussione xchè ho avuto un'idea... Secondo te è difficile girare il pacco lamellare? Mi spiego... Dal momento che il mio travaso di lavaggio è alimentato lateralmente e non da sotto come in un qualsiasi altro gt volevo ruotare il pacco lamellare di 90° in modo che le lamelle quando aprono indirizzino il flusso già verso i travasi in modo simmetrico... Che ne pensi? Praticamente aumenterei la sensibilità della valvola lamellare anticipando l'aspirazione e aumentando la portata... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 02. |