![]() |
Sembrerebbe ke la parte più soggetta a scaldare sia il lato scarico...ke già di suo è il lato più caldo in quanto il lato aspirazione è raffreddato dalla miscela stessa!
|
ed è proprio per questo che nel reverse prendendo acqua fresca da sotto va meglio... ;)
|
Ma Alla Mia Domanda Non Ha Risposto Nessuno Oppure Non Ho Colto La Risposta?
|
Quote:
:| |
>Dovrebbe essere sostanzialmente che nella parte inferiore del condatto di scarico
>l'acqua ristagna! Si , e fa vapore e poi visto che il radiatore non si spurga da solo ... Il problema è che lo hanno avuto anche persone col cilindro vecchio che non ha quel ristagno . La cosa ancor più strana è che su GRC e Stamas lo stesso motore non ha nessun problema sebbene l'impianto sia lo stesso. >Io avrei un ideuzza che C'è chi ha tappato i fori filettandoli e mettendo due grani e non ha più la sacca stagnante sotto lo scarico Mandi Massi |
> sui carter normali scaldano
Non su tutte , GRC e Stamas non hanno problemi rilevanti , ZPF non saprei dirti che non ce ne sono molte da 'ste parti. Mandi Massi |
>quindi...occorrerebbe forzare in qualche modo il passaggio li sotto...
Altro problema problema , probabilmente il più grosso di quel cilindro è che l'ingresso dell'acqua si trova a puntare dritto dritto verso l'uscita della testa per cui è più invitato ad uscire direttamente piuttosto che farsi il giro intorno al cilindro , io per ovviare chiudo il passaggio nel cilindro proprio sopra l'ingresso e i due laterali con il metallo liquido ( a distanza di oltre un anno tiene ancora bene ) , Polini ha fatto ora un anello in alluminio da montare nella testa che fa la stessa funzione , ma è un po' laborioso montarlo e spesso e volentieri manco ci entra bene . Mandi Massi |
ottimo... dovrei avere un cilindro in mano per poter andare oltre con le proposte... quindi passo fino alla prossima occasione! :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 07. |