| paperinik |
13-07-11 12: 39 |
Quote:
Originariamente inviata da tia
(Messaggio 1328137)
Ok anche tu hai ragione ma visto che almeno per me alternative non ce ne sono, ho provato sia Vee-rubber sia Sava anche se di queste non l'ultima versione, e oltre ad avere problemi anche loro per me non sono a livello della pmt cosa dovremmo fare?
|
Tia, ognuno può utilizzare quello che meglio gli sembra o con cui si trova meglio, compreso il fatto che per andare in pista non basta più avere solo il treno magari nuovo montato sulla moto, ma almeno un treno di scorta se non vuoi rischiare di tornare a casa prima del tempo.
Come avevo scritto qualche giorno fa, ho girato per due gare con queste gomme (ant 90-post 105) e mi reputo molto fortunato perchè non hanno accusato problemi di sorta, tranne il fatto che con l'anteriore il cordolo interno alle curve lo manco sempre (sono cancello inside) e il posteriore ti lascia di botto senza avvisarti (chiedi alla spalla del nostro amico "croccante" che si lamentava a Codogno delle 4 cadute "inspiegabili" col botto fatte nelle ultime 4 uscite su varie piste).
Una cosa però che mi fa incazzare e che molte persone quando davanti al pc si comportano e scrivono in modo "magari negativo", poi quando ti vedono in pista esprimono il loro parere, magari verso quello che non utilizzano, in maniera positiva.
Io uso oramai da San Mauro i due marchi di gomme più noti durante le libere/qualifiche WLB e in giornate test (sembriamo tutti Vale qua... ma siamo dei "fermi" me compreso), perchè mi piace cercare le differenze per stabilire a mio giudizio con cosa mi trovo meglio. Cmq non basta di certo un turno di 10 giri magari con una moto non tua per capire.
Quote:
Originariamente inviata da tia
(Messaggio 1328137)
Ma sapete che a sta cosa ci stavo pensando giusto ieri ..... non vi sembra strano che sti problemi puntualmente capitino quando si comincia agirare molto e la richiesta di gomme aumenta???
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste#155
(Messaggio 1328139)
non saprei dirti se è questione di richiesta che arriva o se è il caldo che arriva e fa saltar fuori sti problemi...fattostà che ogni anno a giugno luglio eccoci qua...
|
Il caldo sicuramente mette più in crisi la gomma nel suo complesso, ma visto che ci corrono anche i pilotoni che abbassano i tempi su tutte le piste "forse" per qualcuno c'è più "cura" nella scelta dei treni di gomme da far utilizzare a codesti e per noi poveri pirla "meno".
ps. per il caldo estivo sono state create già da tempo le T42/43, per cui alla fine sarà tutta colpa nostra anche stavolta :si:
|