Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   elaborazione GT 46cc !! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42057-elaborazione-gt-46cc.html)

campa21 04-02-08 22: 44

si ok ma i cuscinetti in battuta li fai cadere dopo aver scaldato i carter?
ho li martelli dentro?
ciao

IKKI 04-02-08 22: 48

Interna... se va bene sulla blata non vedo xchè non possa andar bene sulla mia...

Ma più che altro è una questione di soldi!!!
:D

Stef81 04-02-08 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da campa21 (Messaggio 591828)
si ok ma i cuscinetti in battuta li fai cadere dopo aver scaldato i carter?
ho li martelli dentro?
ciao

i cuscinetti vanno poggiati in sede e mandati in battuta con piccoli colpetti in modo rotativo con un MARTELLO DI GOMMA!
Si scalda solo per toglierli dai carter!:smt127

Stef81 04-02-08 23: 19

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 591831)
Interna... se va bene sulla blata non vedo xchè non possa andar bene sulla mia...

Ma più che altro è una questione di soldi!!!
:D

Quoto!

Infatti anche a me sul blocco con il 39 andava bene ma credo che sia solo un pò di sfiga mia che mi costringerà a perderci dietro una giornata x risolvere e rimontare il tutto...

ODINO 04-02-08 23: 40

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 591862)
Si scalda solo per toglierli dai carter!:smt127

sei sicuro??? :smt132

campa21 05-02-08 01: 02

scusa ma secondo me ti sbagli i cuscinetti vanno messi dentro senza picchiarli scaldando i carter poi entrano senza picchiarli addirittura nei ducati si scaldano i carter e si mettono i cuscinetti in freezer vedi tu!!!!!!!!!!!!!!!
se scaldi i carter con i cuscinetti si scaldano anche loro quindi non escono facilmente come dici tu
tu continua a martellarli dentro vedrai che poi scorrono bene!!!:si:

Stef81 05-02-08 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da campa21 (Messaggio 591923)
scusa ma secondo me ti sbagli i cuscinetti vanno messi dentro senza picchiarli scaldando i carter poi entrano senza picchiarli addirittura nei ducati si scaldano i carter e si mettono i cuscinetti in freezer vedi tu!!!!!!!!!!!!!!!
se scaldi i carter con i cuscinetti si scaldano anche loro quindi non escono facilmente come dici tu
tu continua a martellarli dentro vedrai che poi scorrono bene!!!:si:

Il mio problema di scorrevolezza della pompa riguarda il perno della girante e il paraolio, non i cuscinetti.
inoltre io uso il martello di gomma e per arrivare dove non arriva il martello mi servo di tubi in plastica (o cacciaviti scomponibili) per battere il cuscinetto e uso sagome che poggiano sull'estremità del cuscinetto, mai nel mezzo.
A me hanno insegnato così e mi sono trovato sempre bene.
Mi è stato spiegato che essendoci delle tolleranze non ha senso scaldare perchè lubrificando e assestando con maniera il cuscinetto nella sua sede pian piano va in battuta senza scaldare, questo x quanto riguarda un 2t poi non so...

IKKI 05-02-08 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 592449)
Il mio problema di scorrevolezza della pompa riguarda il perno della girante e il paraolio, non i cuscinetti.
inoltre io uso il martello di gomma e per arrivare dove non arriva il martello mi servo di tubi in plastica (o cacciaviti scomponibili) per battere il cuscinetto e uso sagome che poggiano sull'estremità del cuscinetto, mai nel mezzo.
A me hanno insegnato così e mi sono trovato sempre bene.
Mi è stato spiegato che essendoci delle tolleranze non ha senso scaldare perchè lubrificando e assestando con maniera il cuscinetto nella sua sede pian piano va in battuta senza scaldare, questo x quanto riguarda un 2t poi non so...

Ti confermo (almeno x esperienza mia) che se batti solo sul bordo esterno e magari lubifichi un pelo l'innesto del cuscinetto non ci sono problemi di sorta! se la girante fa fatica non dipende dal montaggio ma dallo spessoraggio (pressione) fra i pezzi errato!
;) I cuscinetti sono fatti x girare! ed un perno su due cuscinetti DEVE girare!!!
:smt121

campa21 05-02-08 21: 34

esatto controlla il perno che non sia storto
ciao

Stef81 05-02-08 22: 07

Si, potrebbe essere anche quello.
Xò mi romperebbe alquanto xche acquistare una pompa bella nuova già difettata...:smt155

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 15.